9.7 C
Campobasso
mercoledì, Dicembre 4, 2024

Ancora disagi sulla Isernia-Roma: treni cancellati fino al 10 dicembre

CronacaAncora disagi sulla Isernia-Roma: treni cancellati fino al 10 dicembre

Non c’è pace per i pendolari molisani che devono raggiungere quotidianamente la capitale. Dopo le cancellazioni di fine novembre, ecco un stop ai treni da e per Roma. Stavolta a determinare le soppressioni, i lavori ad alcuni tratti della linea ferroviaria sulla tratta Cassino–Piedimonte, in provincia di Frosinone. A partire da domani, e fino al 10 dicembre, Trenitalia rende noto che la circolazione ferroviaria subirà importanti modifiche a causa di lavori di rinnovo dei deviatoi e del varo di nuovi impalcati metallici.

Queste operazioni richiederanno la sospensione di tutti i treni del servizio Regionale che collegano Isernia a Roma.
Le variazioni entreranno in vigore a partire dalle ore 22 del 4 dicembre e fino alle ore 4:00 del 10 dicembre. Le giornate di maggiore caos saranno quelle tra il 5 e il 9 dicembre, con impatti reali per chi cercherà di raggiungere la Capitale.
Per garantire la continuità del servizio, Trenitalia ha previsto corse sostitutive con bus. I bus circoleranno da Campobasso a Roma, passando per Vinchiaturo, Bojano, Isernia e Venafro, senza possibilità di interscambio a Isernia. I tempi di percorrenza in bus potrebbero aumentare a causa del traffico stradale. Inoltre, i posti disponibili sui bus potrebbero essere inferiori rispetto al normale servizio ferroviario.

Ultime Notizie