Un collegamento che gli abitanti della frazione di Santo Stefano, a Campobasso, attendevano da anni. Aperti gli svincoli che permettono la percorribilità della strada interpoderale, circa un chilometro, che dal Rivolo porta alla contrada e viceversa rende più veloce raggiungere la bifernina e anche il capoluogo, l’ospedale. Taglio del nastro con le autorità, dirigenti e diversi cittadini di Santo Stefano e benedizione dell’arcivescovo di Campobasso Bojano Biagio Colaianni. “Un investimento di circa 600mila euro che ha permesso l’apertura di un tratto che rende più agevole la percorrenza da e verso la frazione, soprattutto in caso di urgenze sanitarie” ha detto la sindaca Marialuisa Forte”. Per Liberio Lopriore, assessore alla contrada Santo Stefano, un risultato che evita l’0isolamento alla comunità.
Un progetto approntato dalla precedente amministrazione Gravina, anche lui presente al taglio el nastro, e che rientra in quelli finanziati con il Cis, Contratto Istituzionale di Sviluppo. “E’ una parte significativa dei 19 milioni di eurio del Cis, che nei prossimi mesi vedranno altri lavori” ha detto l’ex sindaco.
Presente anche il sottosegretrario alla presidenza della Giunta regionale Vincenzo Niro.
L’assessore comunale ai Lavori pubblici e vicesindaco di Campobasso Piero Colucci ha anche annunciato novità sulla Tangenziale Nord della città. “Lavori che saranno conclkusi entro la primavera, quando verrà aperta” ha dichiarato.