Riecco in campo il Campobasso a distanza di una manciata di giorni dalla sconfitta contro il Rimini. Per i piu’ un bene, con la possibilità di rimediare servita subito su un piatto d’argento. Una vittoria, auspicata da tutti, consentirebbe al Campobasso di salire a ventisei punti al sesto posto in coabitazione con l’Arezzo. E sarebbe un punteggio di tutto rispetto.
Braglia dovrà fare a meno ancora di Bosisio e Bigonzoni. Il primo sta lavorando a parte da qualche giorno e non verrà rischiato. Il secondo dovrebbe tornare dopo le festività natalizie.
Nel post gara contro il Rimini il tecnico ha si messo in evidenza gli errori commessi dai suoi in occasione delle marcature ospiti ma anche il fatto che il Campobasso non avrebbe meritato di perdere. Punteggio troppo severo, in effetti, alla luce anche dell’intensità dimostrata per una buona ora di partita. Adesso è acqua passata e bisognerà cercare di ripetere gli stessi errori. Il tecnico potrebbe attuare delle variazioni alla formazione scorsa anche a livello tattico con la possibile rinuncia a Forte per favorire l’ingresso di un altro centrocampista. Da verificare se rientrerà Prezioso estromesso la scorsa partita per motivi tecnici.
Bonera del Milan Futuro ha rilasciato dichiarazioni significative dopo l’ottava sconfitta stagionale patita domenica scorsa al Liberati di Terni. L’ex calciatore rossonero, oggi allenatore, ha rimarcato come abbia tolto Jimenez e Bartesaghi perchè il progetto vira intorno anche alle esigenze della prima squadra e che per essere competitivi in serie C occorrono anche elementi che conoscono bene la categoria. Alcuni ignorano la categoria e altri la snobbano, ha chiosato Bonera. Parole pesanti del tecnico a cui è stato affidato il progetto del Milan under 23 nato la scorsa estate. Una società che è andata a prendere il posto dell’Ancona, unica formazione a saltare tra i professionisti.
Il pubblico di fede campobassana, quello della nord Scorrano per intenderci, ha reso noto tramite un comunicato che darà vita domani sera ad una forma di protesta nei confronti del calcio moderno e delle squadre under 23 in particolare, astenendosi dal tifare per i primi dodici minuti di partita.
L’intensità del periodo rossoblu sarà tutta negli incontri ravvicinati. Domani giovedi, recupero infrasettimanale, poi lunedi sera si tornerà dodici anni dopo allo stadio Renato Curi di Perugia per il turno numero diciotto. Domani il Campobasso si rimetterà in equilibrio con le altre formazioni del girone e giocherà esattamente la partita numero diciassette.