Sembra ci sia stata una ramanzina abbastanza dura da parte di Braglia nei confronti della squadra ieri alla ripresa dei lavori dopo il ko di Perugia. Il tecnico non le ha mandate a dire ad una squadra in evidente crisi di risultati dalla sosta forzata in avanti, cioè da un mese a questa parte. Anche la difesa bunker deve registrare ben otto gol al passivo nelle ultime quattro. Dati su cui riflettere per ripartire in fretta in attesa di un mercato di riparazione che oggi appare indispensabile per i rossoblù, sia in entrata che in uscita. Ritorna in gruppo oggi il centrocampista Scorza dopo una settimana di assenza a causa di un elongazione muscolare. Braglia deve fare a meno, contro il Pescara, di Celesia e Pellitteri squalificati, e Bigonzoni infortunato. Da valutare le condizioni di Bosisio.
A breve la venuta in Molise di Rizzetta e Consuelos. Sarà una maniera anche per fare un punto della situazione sulle mosse da attuare sul mercato. C’è da rinfoltire il pacchetto dei fuori quota, ma ad una vista attenta anche da intervenire in alcuni reparti dove sono piu’ evidenti le carenze. Anche tra i pali le garanzie non sembrano cosi salde e a centrocampo dove le prestazioni di D’Angelo, per citare una pedina, sono al di sotto delle aspettative almeno finora.
Anche Baldini deve fare i conti con le assenze, Pierozzi e De Marco salteranno il Molinari per squalifica.
La diciottesima porta con se conseguenze sulle panchine: a Gubbio via Taurino, nuovo tecnico Gaetano Fontana. In bilico la posizione di Gorgone a Lucca mentre sono ufficiali le dimissioni dell’ex Vastogirardi Fabio Prosperi a Piancastagnaio. Sarebbero dimissioni e non esonero. Quest’ultimo si sta molto ben disimpegnando alla guida della Pianese con gli attuali ventiquattro punti. Al suo posto pronto l’ex allenatore del Perugia, Alessandro Vittorio Formisano.