8.9 C
Campobasso
sabato, Dicembre 14, 2024

Calcio, Serie C, domani big match al Molinari. Campobasso contro Pescara, le ultime dai campi

EvidenzaCalcio, Serie C, domani big match al Molinari. Campobasso contro Pescara, le ultime dai campi

Il Campobasso ha ricevuto la visita cordiale del socio Mark Consuelos insieme con il vice presidente Nicola Cirrincione. Entrambi hanno assistito ai lavori della squadra e interloquito con lo staff. Buone nuove dall’infermeria dove c’è da registrare il recupero sia di Scorza che di Bosisio, entrambi seri candidati ad una maglia dal primo minuto. Il tecnico potrebbe essere orientato a schierare la difesa che aveva dato ampie garanzie nel corso delle dieci partite utili consecutive, cioè Calabrese, Bosisio e Benassai. La sensazione è che Braglia possa scegliere un reparto di centrocampo piu’ robusto, dunque con le possibili conferme di Prezioso e Baldassin. In dubbio il terzo nome che, tuttavia, non dovrebbe essere quello di Forte. In attacco si annunciano conferme sia per Di Stefano che Di Nardo. Il Campobasso è chiamato a dare una risposta in fatto di grinta e agonismo ma anche di maggiore concretezza, quella che è mancata nell’ultimo periodo anche a detta del tecnico che ha parlato di squadra che si è troppo specchiata nel lunedì sera del Curi.

Gara sentita da entrambe le parti e per ragioni probabilmente comuni, le squadre arrivano al match non in buone condizioni e inquadrano la partita come quella della possibile svolta. Il Campobasso si è interrogato sugli errori commessi a Perugia e nell’ultimo periodo dei quali c’è ampia consapevolezza. Nell’ambiente grossa attesa per la sfida alla capolista. Da piu’ parti si parla di raggiungimento del cosiddetto tutto esaurito, cioè 7499 spettatori, ma per ora questa circostanza viene smentita da fonti ufficiali. Sarà pieno il settore ospiti dei tifosi pescaresi che farà contare seicentocinquanta spettatori. In ogni caso è facile pensare che si potrebbe arrivare anche ad una cifra superiore ai cinquemila spettatori. Campobasso – Pescara è anche la partita fra due allenatori toscani purosangue come Braglia da Grosseto e Baldini da Carrara. Stamane il Pescara ha evitato la rifinitura e si è messo in viaggio intorno alle dieci dalla costa per raggiungere il Molise. Lo stesso Baldini non tiene nessuno sulle spine, anzi ha diramato già con grande disinvoltura l’undici titolare secondo il 4-3-3 e con Merola inizialmente in panchina. Fra i convocati anche l’attaccante quindicenne Antonio Arena. Anche il Pescara ha le sue assenze come gli squalificati Pierozzi e De Marco. Infortunato Vergani per problemi all’alluce del piede destro.
La diciottesima potrà dire tanto in chiave alta classifica. Campobasso Pescara al Molinari, ma anche Ternana Entella domenica alle 15:00.

Ultime Notizie