7.6 C
Campobasso
sabato, Dicembre 14, 2024

Monsignor Palumbo in una intervista a Telemolise: “Il 22 febbraio prenderò possesso della nuova Diocesi di Termoli-Larino che il Papa mi ha affidato”

Senza categoriaMonsignor Palumbo in una intervista a Telemolise: “Il 22 febbraio prenderò possesso della nuova Diocesi di Termoli-Larino che il Papa mi ha affidato”

“Il 22 febbraio entrerò in possesso delle mie funzioni di Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino. Fino ad allora resto ad amministrare la chiesa qui a Trivento”, lo ha detto in una lunga intervista a Telemolise Monsignor Claudio Palumbo, da poco eletto presule di Termoli-Larino e attuale vescovo di Trivento.

in merito alle voci di una paventata soppressione di quest’ultima Diocesi, invita alla calma e ad avere fiducia nelle scelte di Papa Francesco. “La diocesi di Trivento ha una funzione di collante sociale e aiuto, con la Caritas, in un’area soggetta a spopolamento, con carenze infrastrutturali che compromettono servizi essenziali, mancanza di lavoro. La Chiesa non viene mai meno al suo ruolo di assistenza” ha dichiarato Palumbo.

Ha tracciato un bilancio di quanto fatto per i 42 comuni della Diocesi, delle province di Isernia, Campobasso e Chieti. “Amo e sono stato amato in questa Diocesi. Sono e resto un parroco e la mia porta è aperta per il dialogo con tutti” ha continuato Palumbo che opererà, nel nuovo incarico, con quando fatto dal predecessore Gianfranco De Luca. “Grande attenzione ai giovani e al sociale è una preghiera di vicinanza agli operai Stellantis. Farò il possibile e sono a disposizione come rappresentante della Chiesa” ha detto ancora.

 

 

 

 

Ultime Notizie