Testa a quell’Arezzo che all’andata punì troppo severamente un Campobasso rimasto in dieci per l’espulsione di Mondonico. Casualità: lo stesso difensore salterà anche la gara di ritorno di domenica. Gli esami parlano di lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale. Dovrebbe rientrare dopo la sosta nella trasferta di Legnago. A meno di soluzioni alternative, Braglia ha disposizione tre difensori Mancini, Celesia e Calabrese. Benassai ha ricevuto una squalifica di due giornate, salterà pure la seconda di ritorno.
Il Campobasso scommette su se stesso e sulla voglia e determinazione dimostrate contro il Pescara. Tante le note positive come l’intensità dimostrata per larghi tratti del match; rovescio della medaglia i gol al passivo che, dopo i due segnati da Merola, diventano dieci nelle ultime cinque giornate. Una media da riabbassare al piu’ presto.
Il mercato è nella testa della dirigenza che promette di intervenire per mantenere una costanza di risultati e una media idonea anche nel corso del girone di ritorno. Tutto questo mentre il tecnico lancia messaggi precisi alla squadra. Contro la capolista sabato scorso solo quattro sostituzioni in una situazione di sconfitta parziale. Come a dire: qualcun altro in questo momento può dare alla causa meno di quanto ci si aspetta.
La posizione piu’ avanzata di Forte da una possibilità in piu’ all’allenatore del Campobasso. Il giocatore è apparso in forma e capace anche di una discreta lucidità sotto rete. Di Nardo una garanzia nel tempo, l’unico ad aver giocato tutte le partite da titolare compresa la Coppa Italia a Giugliano ad inizio agosto.
L’Arezzo è squadra tosta da affrontare, pienamente candidata ad un posto fra le prime cinque, sei. Al Molinari, Troise non avrà lo squalificato Filippo Guccione, ma con un Emiliano Pattarello, veneto di Dolo, rinvigorito dai quattro gol segnati alla Pianese di cui tre in tre minuti. I toscani chiudono a trentadue il girone di andata e con la qualificazione ai quarti di finale di coppa Italia di serie C in tasca.
L’iniziativa, attuata dal comune di Campobasso sabato scorsa in via sperimentale “Prendo l’autobus e vengo da te”, con grande probabilità potrebbe essere riproposta anche domenica prossima. Contro il Pescara l’ausilio della navetta ha fatto registrare oltre duecento tifosi che ne hanno usufruito a titolo gratuito.
Da oggi via alla prevendita dei biglietti. Il nuovo record di presenze, poco oltre le cinquemila, è stato scritto sabato scorso contro il Pescara. La mano del pubblico c’è eccome. Nel sabato sera del Molinari quasi settecento tifosi ospiti e tanti volti che solitamente non frequentano lo stadio di Campobasso. Un altro capitolo positivo è stato scritto dalla società e dal pubblico di fede rossoblù.