Campobasso – Arezzo, si gioca domenica alle 15.00 al Molinari. Seconda gara casalinga consecutiva, quarta tra le mura amiche nel giro di ventidue giorni. Due pareggi e una sconfitta, questo il bottino maturato in questa serie interna, domenica l’auspicio è che il lupo possa tornare al successo. Il successo manca dal 3 novembre, giorno di Campobasso – Lucchese, da quel momento tre punti raccolti in sei gare per la squadra rossoblù. Il pareggio raccolto in zona Cesarini contro il Pescara ha galvanizzato il collettivo diretto da Braglia, ora bisogna sfruttare questa enfasi e trasformarla in voglia di arrivare al risultato pieno contro l’Arezzo.
Gara difficile, gli amaranto navigano tra la quarta e la quinta posizione da inizio campionato. Trentadue punti sono un ottimo bottino, frutto di nove vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. L’Arezzo fa del collettivo la sua arma migliore, una squadra organizzata e cinica. L’uomo che fa la differenza è sicuramente Emiliano Pattarello, ala destra, classe 99, è uno dei pochi profili che ci hanno colpito a livello tecnico, dopo aver seguito tutte le avversarie del Campobasso. Il giocatore, alla terza stagione ad Arezzo, è al suo anno di consacrazione e sta trascinando i compagni a suon di gol e prestazioni.
Braglia studia le contromosse al 4-3-3 di Troise, l’Arezzo versione esterna, va detto, non ha la stessa forza di quello che si vede in Toscana. Il tecnico dal Campobasso non ha molta scelta, in particolare in difesa dove Celesia, Mancini e Calabrese sono gli unici arruolabili. Rientra Pellitteri dalla squalifica, in mediana reclama una maglia da titolare Serra che si è disimpegnato al meglio contro il Pescara. Il classe 2003, elogiato spesso da Braglia in conferenza stampa, è probabilmente l’unico giocatore a meritare maggior spazio in questo Campobasso. Certo in quel ruolo c’è tanta concorrenza con Baldassin, Prezioso, D’Angelo (spesso utilizzato nei due in mediana) e lo stesso Pellitteri. Davanti possibile il tridente con Di Nardo – Di Stefano e Forte, con quest’ultimo che potrebbe partire largo qualora il tecnico decidesse di riproporre il 4-4-2.
Capitolo mercato: iniziano a circolare i primi rumors intorno al Campobasso. Radiomercato narra dell’interesse della società americana per diversi attaccanti, precisamente: Giovanni Bruzzaniti del Pineto, autore di un ottimo avvio di stagione, Michele Vano in forza all’Avellino e Marco Spina del Crotone. Società alla ricerca anche di un portiere, considerata l’uscita quasi certa di Guadagno.