Corposo il menu degli anticipi del venerdì: Pontedera – Legnago, Ascoli – Spal e Lucchese – Pineto. Tre gare con significati diversi ed importanti e che toccano principalmente la medio bassa classifica. Fra le squadra citate, c’è l’Ascoli che è fra le piu’ in palla del girone grazie alle ultime quattro vittorie consecutive.
Braglia pensa all’Arezzo, Filipponi al mercato. Questo potrebbe essere in sintesi estrema il tema della gara prenatalizia di domenica al Molinari. Il tecnico è all’opera per allestire un undici valido anti toscani, appena eliminati dalla Coppa Italia di serie C per mano del Trapani. Braglia in conferenza stampa ha speso parole di elogio per l’Arezzo, in particolare per i giocatori del reparto offensivo.
Il tecnico ha, poi, sottolineato la netta differenza tra il girone d’andata e quello di ritorno. Un nuovo campionato che, secondo Braglia, partirà con le prime giornate del 2025 quando sarà aperto anche il calcio mercato.
Le squalifiche una variabile da non sottovalutare e, se possibile, da dosare. Domenica contro l’Arezzo sono diffidati sia Prezioso che Di Stefano. Insomma, sarebbe opportuno evitare squalifiche doppie. L’allenatore afferma chiaro e tondo che l’organico è da migliorare e che le indicazioni in merito sono state già trasferite alla società
In chiusura, Bigonzoni è stato operato all’ospedale di Viterbo. Dovrebbe tornare in gruppo già il ventisette munito di un’apposita protezione al volto. Tuttavia, la riabilitazione dovrebbe essere molto graduale. Venticinque punti nel girone di andata, una discreta base di partenza da cui ripartire per provare a tenere la stessa media anche nella seconda parte di stagione.