Come ampiamente previsto dai metereologi, sta nevicando in Molise. A Campobasso e nelle aree interne, dal pomeriggio forti le precipitazioni nevose; già stanotte c’era stata una prima spruzzata. Dopo le 15 a neve è iniziata a caduta più forte, in particolare sopra i 700 metri.
Diverse anche le immagini che ci arrivano dai comuni, come da Lucito, ma anche a Bonefro, Colletorto, con qualche disagio a Palata e Tavenna, lungo la strada.
Brusco calo delle temperature anche sulla costa, dove pure si è visto qualche fiocco. Precipitazioni più consistenti ad alta quota, a Campitello, Capracotta.
La protezione Civile ha diramato l’allerta per le prossime ore, con nevicate anche a quote collinari fino a Natale. Si raccomanda prudenza. Anas, ma anche comuni e le due province hanno mobilitato personale e mezzi sgombraneve e spargisale, già operativi su tutta la rete di competenza, per garantire la percorribilità delle strade in gestione, tra cui Bifernina e Trignina.
I Vigili del fuoco sono intervenuti a Termoli e sulla coste per caduta tegole, cartelloni pubblicitari, alberi sulla strada.