Ultimo turno del 2024 nei campionati nazionali di futsal. In A1 si gioca l’undicesima giornata, quint’ultima del girone d’andata. Il programma si apre questa sera con tre anticipi, in particolare il big match tra Feldi Eboli e Genzano. Si sfidano la prima e la seconda della classe, esordio casalingo con la nuova maglia dell’Eboli per il pivot campobassano Umberto Caruso. Il classe 93 è stato già protagonista sette giorni fa nel pareggio maturato a Pomezia.
Prima panchina stagionale per mister Fausto Scarpitti, il nuovo tecnico del Benevento esordirà questa sera proprio a Pesaro, contro la squadra allenata nella passata stagione. Una stagione davvero importante vissuta da Scarpitti a Pesaro, chiusa con la sconfitta in semifinale scudetto. Ora una nuova avventura con i giallorossi, con l’obiettivo di maturare la salvezza diretta. Gli stregoni sono attualmente penultimi in classifica.
Gara casalinga per il Cus Molise nel torneo di A2 élite. Al Palaunimol, domani alle 16.00, ospite la Roma Calcio a 5. Partita importantissima per i cussini. Scontro diretto da giocare tra le mura amiche, con l’obiettivo dei tre punti. Un successo, infatti, permetterebbe ai rossoblù di allontanare sensibilmente sia una diretta concorrente sia la zona play out. I capitolini hanno due lunghezze in meno in classifica rispetto alla squadra di Sanginario. La Roma dopo aver iniziato bene la stagione è calata sensibilmente, nelle ultime sei giornate i giallorossi hanno vinto solo contro il fanalino di coda la Tombesi Ortona.
Cus Molise al completo, mister Sanginario può contare su tutti gli effettivi a disposizione per cercare il bottino pieno domani pomeriggio. Il rientro di Joaozinho, già in campo a Terni, garantisce alla squadra l’imprevedibilità utile per scardinare le difese avversarie. Il tecnico vuole mantenere l’imbattibilità interna, ma bisogna fare attenzione ad una Roma che ha in organico giocatori di assoluta esperienza.