Al lavoro il ds del Campobasso per provare a prestare una fisionomia alternativa alla squadra. Il tecnico che certamente ha contribuito alla costruzione di parte dell’organico, ha sempre lamentato il fatto che il Campobasso non riuscisse a saltare l’uomo. Non solo: se possibile, dal mercato invernale Braglia chiede di poter avere delle variabili tattiche al suo fedele 3-5-2, variato in rarissime circostanze in 4-4-2. Il neo ds chiede anche un regista al mercato prossimo. Anche questa una cosa non semplice e che dipende dalle dinamiche del girone di andata, non facile, ma fattibile. I contributi di chi subentra sono davvero modesti. Mignemi ha blindato Di Nardo e questa può essere una notizia: il giocatore è corteggiato ma terminerà l’anno in rossoblu.
Impresa non agevole quella del nuovo ds che ha dato la massima disponibilità agli stessi giocatori: sarò qui dalla mattina presto alla sera, fra gli stralci detti in conferenza. La proiezione è il Legnago, squadra che oggi in crisi non è e che lo scorso otto dicembre è stata in grado di battere con merito il Pescara in casa propria.
Braglia pensa ai fatti di casa sua e a quella difesa che continuerà ad essere martoriata dalle defeizoni: certe quelle di Benassai e Prezioso per squalifica, Bosisio e Mondonico per infortunio. Ad oggi potrebbe essere una terza linea simile a quella vista contro l’Arezzo a meno di entrate dell’ultima ora possibili dal due gennaio in poi. Sarà una partita all’insegna delle squalifiche, anche Contini del Legnago dovrà rinunciare al centrocampista Franzolini stoppato un turno dal giudice sportivo.
Oggi rompete le righe dopo gli allenamenti, poi tutti in campo il due e partenza da li a poche ore alla volta di Legnago, provincia di Verona.
Ieri il tecnico Braglia insieme con Di Nardo, Di Stefano e D’Angelo hanno visitato il canile di Santo Stefano alle porte di Campobasso. Una maniera per salutare i gestori e sostenere con forza l’adozione dei migliori amici dell’uomo.
Sul girone: Pescara e Ternana non si sono fatte male all’Adriatico. Un pareggio che fa da viatico ad altri scontri pesanti per la squadra di Baldini come la trasferta di domenica a Sassari. Fra le due contendenti ha goduto e non poco l’Entella che, battendo il Milan Futuro, ha agganciato proprio Pescara e Ternana. Oggi trittico in testa a quarantuno a ricorrere un posto per la serie B. L’impresa di giornata l’ha scritta la Torres che ha vinto sul non facile campo di Pesaro in una giornata segnata dai pareggi: ben sei su dieci incontri. Fa notizia nelle retrovie la vittoria del Sestri Levante ai danni del Gubbio, mentre al Curi di Perugia e contro la sua ex squadra è maturato il primo punto di Formisano sulla panchina della Pianese.