Il 2024 a Campobasso si è concluso con l’approvazione del nuovo bilancio, dopo gli scossoni determinati dalla frizioni interne alla maggioranza, con la sindaca Forte, che alla fine, ha parlato di una manovra economica solida che permette di soddisfare le richieste dei cittadini, offrendo servizi efficienti. “Abbiamo i conti in ordine – ha rimarcato – e possiamo pianificare e gestire le risorse comunali per realizzare progetti e iniziative”.
Di parere opposto la minoranza che ha votato contro, con due astensioni da registrare, quelle della Lega e due assenze al momento del voto. Per l’opposizione “un bilancio asfittico e privo di slanci di sviluppo per la città”.
Il 2025, nel capoluogo, si apre con delle novità per quanto riguarda i parcheggi a pagamento, come previsto dalla delibera di Giunta.
Per le famiglie con reddito Isee 2024 inferiore ai 10 mila euro, e solo per la prima auto, il costo dell’abbonamento sarà ridotto del 25 per cento per le tipologie “residente” e “lavoratore”.
Per i nuclei familiari, invece, con reddito Isee 2024 superiore a 50 mila euro, verrà invece applicato un incremento del 25 per cento del costo dell’abbonamento, sempre per le tipologie “residente” e “lavoratore”.
La delibera della Giunta comunale stabilisce inoltre che la società in house ‘Sea’ agirà in qualità di titolare autonomo del trattamento dei dati personali relativamente all’indicatore Isee degli utenti che sottoscriveranno abbonamenti per l’utilizzo delle aree di sosta a pagamento.