8.2 C
Campobasso
martedì, Gennaio 7, 2025

Tradizione rispettata: la Befana amica dei Vigili del fuoco di Campobasso si è calata dalla finestra di Palazzo san Giorgio

CampobassoTradizione rispettata: la Befana amica dei Vigili del fuoco di Campobasso si è calata dalla finestra di Palazzo san Giorgio

Appuntamento rispettato anche quest’anno: la Befana, con la sua inseparabile scopa di saggina e il sacco dei dolciumi, è arrivata puntuale al Municipio di Campobasso per accontentare tutti i suoi piccoli fan in attesa: grazie all’aiuto dei suoi grandi amici vigili del fuoco di via Sant’Antonio dei Lazzari, anche quest’anno si presentata puntuale a Palazzo san Giorgio, nonostante sia stata in giro tutta la notte a consegnare calze di dolci e regalini.

Come una vera diva, la Befana ha scambiato qualche chiacchiera con la sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, e con i suoi amici Vigili del fuoco che, come sempre, l’hanno aiutata ad avvolgersi nell’imbracatura e a compiere una delle sue acrobazie, lanciandosi nel vuoto dalla finestra più alta di Palazzo San Giorgio. Ovviamente con moderazione e senza strafare, visti i suoi tanti anni e un po’ di acciacchi dovuti all’età. In trepidante attesa, una folla di bambini che la invocavano a gran voce, aspettando il lancio di caramelle e dolciumi. Nessuno di loro è stato deluso, anche perché avevano già ricevuto i loro doni durante la notte.

Quest’anno anche una novità; la Befana ha invitato in Municipio anche le sue amiche del cuore, che non si sono sottratte a qualche foto con i loro piccoli fan.

Ultime Notizie