11.8 C
Campobasso
mercoledì, Gennaio 8, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso così non va. Da Legnago non arrivano buone indicazioni, serve un successo per ripartire

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso così non va. Da Legnago non arrivano buone indicazioni, serve un successo per ripartire

La prima gara del 2025 porta in dote un punto, unica notizia positiva di giornata. Il Campobasso torna a muovere la classifica, dopo lo stop interno con l’Arezzo che aveva chiuso il 2024. Il pareggio a reti bianche maturato a Legnago non porta altre valutazioni positive. La prestazione ha destato perplessità. Primo tempo senza voto, leggermente meglio i venti minuti iniziali del secondo tempo dove i lupi potevano trovare il gol del vantaggio, poi ancora una volta grigiore, con le sostituzioni operate da Braglia non è arrivato alcuno scossone, ormai una costante. La gara contro l’ultima della classe, soli quattro punti maturati in casa prima dell’arrivo dei lupi, andava affrontata con un piglio diverso. Bisognava aggredire il match per cercare da subito una rete per incanalare la sfida, al contrario il ritmo compassato del Campobasso non ha fatto altro che permettere al Legnago di sfruttare l’unica caratteristica di marca locale: la fisicità. Una componente che nel finale di gara non ha permesso ai rossoblù di avvicinarsi in zona gol. Un colpo di testa di Spalluto, l’unica mezza occasione nei minuti conclusivi. Poco, davvero poco per un Campobasso che doveva fare di più in terra veneta.

Analizzata la gara, le attenzioni sono rivolte alla sfida casalinga contro la Pianese. Serve tutt’altro lupo al Molinari, una sfida importantissima per il prosieguo della stagione. Unico obiettivo la vittoria, una gioia che manca da oltre due mesi, correva il 3 novembre, giorno del 3 a 0 rifilato alla Lucchese. Serve il successo per la classifica, in primis, e poi per ritrovare quella fiducia utile per affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno.

Capitolo mercato: a Legnago ha esordito Bifulco, primi venti minuti per il nuovo attaccante, in settimana potrebbe arrivare un’altra operazione per offrire a Braglia nuove soluzioni già contro la Pianese. Secondo voci di mercato il ds Mignemi sta cercando di chiudere il colpo Marco Spina, attaccante esterno in uscita dal Crotone, già alle dipendenze di Braglia ai tempi del Gubbio. Da valutare l’inserimento di un centrocampista in un reparto assolutamente denso a livello numerico. Parafrasato: qualche uscita dovrebbe esserci, anche perché c’è la famosa lista di giocatori da consegnare alla Lega Pro che vede il numero massimo di 23 calciatori da poter schierare, eccezion fatta per quelli provenienti dal settore giovanile. Il portiere Guadagno dovrebbe essere sulla lista delle cessioni, a quel punto è atteso anche l’acquisto di un estremo difensore.

Notizie dal girone B, ieri si è chiusa la seconda di ritorno. C’è una nuova capolista solitaria, la Virtus Entella che ha superato 2 a 1 il Rimini grazie alla rete nella ripresa di Bariti. Non va oltre lo zero a zero la Ternana in casa con il Pontedera, nonostante un assedio degli uomini di Abate nei minuti finali in particolare. Pareggi anche per Pianese – Ascoli (1 a 1), a reti bianche Arezzo – Vis Pesare, ben sei le X nel turno numero 21 di campionato. La musica sembra già cambiata.

Ultime Notizie