8.9 C
Campobasso
giovedì, Gennaio 9, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso alla ricerca del successo che manca da due mesi. Il borsino sulla squadra rossoblù

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso alla ricerca del successo che manca da due mesi. Il borsino sulla squadra rossoblù

Mentre patron Rizzetta rilancia gli obiettivi del suo Campobasso, da oltre oceano, con il consueto entusiasmo, la squadra affina la preparazione in vista della Pianese. I rossoblù traggono un sunto dagli ultimi otto incontri senza vittorie: si sta tirando poco in porta specialmente con i centrocampisti che latitano negli inserimenti. La squadra gioca a sprazzi e lo fa a volte senza mordente. Un’impressione suffragata dal campo. Il risultato è che negli ultimi otto incontri, in cui il Campobasso ha racimolato quattro pareggi e quattro sconfitte, raramente avrebbe meritato di vincere una partita. Il tutto con la finestra di mercato aperta che ha portato in dote al Campobasso per ora il solo Alfredo Bifulco. Le ricerche del neo ds Mignemi proseguono in maniera incessante. I fari sono puntati sempre sul reparto offensivo e sul centrocampo, ma non solo. Si starebbe chiudendo anche per un altro portiere. Per ora non si annotano movimenti ufficiali in uscita. I guai per Braglia in difesa potrebbero rimanere anche contro i toscani della Pianese, anzi, se possibile, si aggravano: Bosisio è in terapia per problemi al ginocchio. Ad oggi lo staff medico rossoblù non esclude anche la possibilità di un intervento chirurgico. In bilico anche Mondonico che ha sì ripreso ad allenarsi, ma sta svolgendo prevalentemente lavori individuali. Rientrerà Benassai dalla squalifica di due giornate e si appresta con probabilità a riprendere la maglia da titolare.


La Pianese di Formisano non ha subito alcun contraccolpo psicologico dopo lo scossone in panchina (dimissioni a sorpresa di Prosperi e dello staff) dentro l’ex Perugia con i suoi collaboratori. Abbastanza bugiardo il pareggio appena maturato contro un Ascoli ridotto in dieci e con i locali che hanno colpito un palo e sbagliato un calcio di rigore con Mastropietro. I toscani hanno sfoderato un secondo tempo intenso, ma non sono stati in grado di mettere la freccia e sorpassare.
Il Campobasso dovrà essere bravo a rispettare l’avversario e a saper individuare i suoi punti deboli. Ad oggi il ritorno al successo dei rossoblù appare un appuntamento non piu’ rinviabile.
Radio mercato attiva con l’Entella che sta per chiudere per l’attaccante Fall in uscita dal Trapani e sta per blindare il centrocampista Di Noia con il rinnovo di contratto. Mosse oculate che fanno capire la forte volontà dei liguri di continuare a primeggiare.

Ultime Notizie