10.7 C
Campobasso
giovedì, Gennaio 9, 2025

Cecilia Sala, il nuovo murale di Drugi a Venafro ne celebra la scarcerazione

AttualitàCecilia Sala, il nuovo murale di Drugi a Venafro ne celebra la scarcerazione

Lo street artist Drugi, autore dell’opera dedicata alla giornalista Cecilia Sala rimossa dalla stazione di Venafro, ha celebrato con una nuova opera la scarcerazione della giovane italiana detenuta nelle carceri iraniane dal 19 dicembre.
Il nuovo stencil è stato realizzato sempre Venafro: “Mi piace pensare sia andata così”, ha scritto sui suoi canali social l’artista dall’identità misteriosa.
cecilia sala drugi
La sparizione del murale dedicato alla giornalista aveva fatto discutere: tanti gli appelli rivolti allo street artist affinché tornasse a esporre nuovamente l’opera cancellata. Poi una performance di Drugi a rompere il silenzio: una teca vuota e col vetro rotto, che stava ad indicare “lo scippo dell’opera d’arte”. Una denuncia, che ha fortunatamente lasciato il posto ad una nuova opera dedicata alla scarcerazione di Cecilia: la giornalista è sul dorso di una rondine, la quale stringe nel becco le chiavi che stanno ad indicare la liberazione della giovane donna. Drugi si è ripetuto così sulla liberazione di Cecilia Sala. Da oggi anche l’arte è più libera.

Ultime Notizie