Neri e Bifulco, due i neo arrivati in casa rossoblù solo per ora. La società avrebbe stanziato un budget importante per aggiustare la squadra e renderla, se possibile, piu’ competitiva. Ingaggi che, a detta di patron Rizzetta, saranno risorse anche per il Campobasso del futuro.
Intanto, c’è la Pianese al Molinari, vittoria non piu’ rimandabile oppure i connotati della classifica attuale che mantiene i rossoblu in una posizione tutt’altro che spiacevole, potrebbero peggiorare. Il Braglia pensiero sul momento attuale e sulle problematiche contingenti vede l’impellenza di tornare al risultato pieno, in particolare davanti al pubblico amico. Il successo non è più rinviabile dopo due mesi di astinenza. I rossoblù sono praticamente condannati al ritorno al successo, un fatto che potrebbe anche incidere, si spera di no, a livello mentale.
Lo stesso mister, durante la conferenza stampa, è tornato sulla vicenda dell’esonero di Filipponi. Il tecnico, per sua stessa ammissione, dopo aver appurato della decisione della società di esonerare l’ex Ds, ha lasciato intendere a chiare lettere, ai vertici del Campobasso, di voler lavorare con uno di sua conoscenza. Da qui il suggerimento di alcuni nomi tra i quali Davide Mignemi poi contrattualizzato dalla società.
Braglia potrebbe proporre lo stesso Bifulco dal primo minuto, dice che se la gioca insieme agli altri attaccanti. La sensazione è che l’attacco possa essere rinvigorito con il suo debutto dal primo minuto. Nell’amichevole contro la juniores di ieri pomeriggio il neo arrivato è stato provato sia con Di Nardo che in coppia con Di Stefano. Bifulco ha destato discrete impressioni. In difesa torna Benassai al fianco probabilmente di Calabrese. Braglia potrebbe schierarsi con lo stesso modulo di Formisano, un 3-4-2-1.
Radio mercato Pianese fa registrare gli ingaggi del difensore Masetti, classe 2001 dall’Arezzo in prestito con diritto di riscatto e del centrocampista classe 2004 Nicolò Nardi in prestito dalla Fiorentina ex Carpi e Livorno. L’Entella ha proposto un contratto all’attaccante, sempre della Pianese, Boccadamo fino al 2027. La situazione può essere soggetta a sviluppi da un momento all’altro. La società ligure potrebbe chiudere l’accordo a stretto giro o, al massimo, agli inizi della prossima settimana. In questo secondo caso, il talentuoso attaccante potrebbe giocare proprio al Molinari la sua ultima partita con la maglia della Pianese.