8.2 C
Campobasso
venerdì, Gennaio 10, 2025

Futsal, riprendono i tornei nazionali. Gara fondamentale per il Cus Molise ad Ortona

SportFutsal, riprendono i tornei nazionali. Gara fondamentale per il Cus Molise ad Ortona

Le società di futsal tornano a calcare i palazzetti. Prima giornata del 2025 nei tornei nazionali, dalla serie A1 alla A2 elite, tutti in campo per dare il via alla seconda parte di stagione. Tour de force nel massimo campionato, da questa sera a sabato prossimo sono tre le gare da giocare, compreso il turno infrasettimanale previsto martedì prossimo, 14 gennaio. Quasi tutte le squadre scenderanno in campo questa sera, eccezion fatta per Pomezia – Pesaro e Petrarca – Feldi Eboli che giocheranno domani. Mercoledì si è recuperata la gara tra Pomezia e Catania, successo per 3 a 2 dei laziali che in casa mantengono l’imbattibilità stagionale. Buona notizia per la Feldi Eboli che resta a più 4 sui siciliani. Il Catania, inoltre, ha vinto, sabato scorso, la Supercoppa Italiana, superando con un ampio 8 a 2 il Napoli. Un altro titolo in bacheca per la squadra campione d’Italia in carica.

Nathan del Cus Molise

In A2 élite, trasferta ad Ortona per il Cus Molise, si gioca l’ultima giornata del girone d’andata. La squadra abruzzese ha presentato ricorso alla Divisione in merito alla mancata presenza a Mascalucia. Il giudice sportivo non si è ancora espresso ma è lecito pensare che sarà confermato il sei a zero a tavolino per la società siciliana. La Tombesi, con un solo punto maturato in campionato, non ha mollato gli ormeggi, al contrario la società sta operando sul mercato cercando di convincere alcuni giocatori a scegliere la casacca gialloverde. La situazione è disperata ma la storica società abruzzese vuole almeno agganciare i play out.

Il Cus Molise deve pensare esclusivamente al suo percorso e mantenere altissima la concentrazione. Serve il successo alla squadra di Sanginario per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. La sconfitta cocente contro la Roma al Palaunimol, deve restare un episodio isolato. Di Stefano e compagni non possono fare a meno di vincere in casa degli abruzzesi per ragioni di classifica. Inoltre non azzardiamo nel dire che nelle prossime due gare, Tombesi e Mascalucia, il Cus Molise può giocarsi una buona fetta di salvezza. In caso di doppia vittoria i rossoblù potrebbero creare un cuscinetto quasi decisivo contro le dirette concorrenti. Mister Sanginario può contare su tutti gli effettivi, uno snodo, come detto, fondamentale per l’intero cammino della squadra.

Ultime Notizie