11.9 C
Campobasso
venerdì, Gennaio 10, 2025

Soste a pagamento, malumori a Campobasso per il rincaro dei parcheggi

AperturaSoste a pagamento, malumori a Campobasso per il rincaro dei parcheggi

Aumentano le tariffe per le soste blu a Campobaso. E’ vero che la prima mezz’ora è gratis ma la sorpresa viene dopo, intanto con la scoperta che le ore successive alla prima che in precedenza costavano un euro, adesso costeranno un euro e mezzo. Ma la sorpresa maggiore la danno gli abbonamenti annuali per i residenti nella zona blu, oggetto di un robusto aumento che li ha portati a 360 euro all’anno per la prima macchina. Se poi una famiglia ne possiede due – cosa più che normale – la tariffa è ancora più salata 560 euro per dodici mesi. A spiegare il nuovo piano tariffe, sposato anche dalle opposizioni, è il consigliere delegato alla mobilità urbana, Raffaele Bucci.

Il rincaro riguarda non solo i residenti ma anche il lavoratori che operano in città. Per loro la tariffa annua è di quattrocento euro con l’obbligo di parcheggio nella zona di viale Manzoni.

Compongono il nuovo quadro di regole una riduzione del 25% della tariffa per famiglie con un Isee inferiore a 10mila euro e l’aumento, invece, della stessa aliquota, 25%, per nuclei familiari con un Isee superiore a 50mila euro. Agevolazioni sia per gli invalidi, sia per gli ambulanti di Corso Bucci; tariffe ridotte per le auto ibride, esenzione totale per quelle elettriche.

Ultime Notizie