5.4 C
Campobasso
venerdì, Gennaio 17, 2025

Futsal, in A1 terza gara in otto giorni. A2 èlitè: per il Cus Molise trasferta in Sicilia

SportFutsal, in A1 terza gara in otto giorni. A2 èlitè: per il Cus Molise trasferta in Sicilia

Terza gara in otto giorni nel campionato di A1. Questa sera parte la quattordicesima giornata, penultima del girone d’andata, con quattro anticipi. Il turno infrasettimanale, giocato interamente martedì, ci consegna una classifica più corta vista la sconfitta casalinga, a sorpresa, della capolista Eboli contro il Sandro Abate Avellino. Successi per Catania, Napoli e Genzano che ora tallonano i campani. Turno sulla carta agevole per le prime della classe, il big match di giornata è in programma domenica nella capitale tra la Roma e la capolista Feldi Eboli.

Lucas in azione

Nel campionato di A2 èlite si gioca la prima giornata del girone di ritorno. Al giro di boa, sono sedici i punti maturati dal Cus Molise, settimo posto ed un vantaggio di tre lunghezze sulla zona play out. Classifica davvero molto corta nel girone B, a testimonianza di un equilibrio diffuso. Tra l’altro con il successo maturato ad Ortona sabato scorso, il Cus ha staccato il pass per il turno preliminare di coppa Italia. Le prime otto di ogni girone parteciperanno ad una poule per accedere alla final four per l’assegnazione della coccarda tricolore. I molisani saranno impegnati ad inizio febbraio in trasferta contro l’Itria.

Veniamo al campionato, domani Di Stefano e compagni sono attesi in terra sicula dal Mascalucia. Trasferta lunghissima, in provincia di Catania, un match importantissimo per la stagione del Cus. I siciliani sono diretti concorrenti per la salvezza, il Mascalucia, infatti, ha un solo punto in meno rispetto ai molisani. Nell’ottica del Cus Molise l’incontro può rappresentare il grimaldello per aprire le porte della permanenza in A2 élite. Vincere domani vorrebbe dire porre una seria ipoteca sulla salvezza diretta. Certo la strada è ancora lunga ma un successo permetterebbe di vivere con maggiore serenità un lungo periodo di sosta che vedrà la squadra di Sanginario tornare in campo l’otto febbraio al Palaunimol con il Giovinazzo.

Ottimo momento di forma per i siciliani che hanno chiuso il 2024 con tre successi consecutivi e ancora non scendono in campo nel nuovo anno, considerato il turno di stop previsto dal calendario.

Ultime Notizie