È tornato a Trivento per esplorare metodologie didattiche innovative attraverso il linguaggio cinematografico, coinvolgendo più di cinquanta insegnanti molisani e gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Nicola Scarano”.
John Lynch, attore e regista di fama internazionale, condivide con il Molise un legame profondo perché sua madre, Rosina Pavone, è originaria di Trivento, dove spesso da bambino lui tornava per raggiungere i familiari.
L’artista britannico, che ha recitato in decine di pellicole e serie tv, tra cui Sliding Doors, “Nel nome del padre” e Best per citare i titoli più noti, senza dimenticare che ha interpretato anche il ruolo di Massimo Troisi nel film “Da domani mi alzo tardi”, ha guidato i partecipanti in diversi esperimenti di teatro, offrendo strumenti concreti per migliorare la comunicazione, l’attenzione, e la fiducia tra alunni e docenti.
L’evento – ha detto il dirigente scolastico Giuseppe Natilli – segna una tappa fondamentale nel nuovo percorso formativo che punta ad abbattere i confini materiali delle aule per dare spazio alla creatività.