Una “critica ingenerosa”, ma che va comunque ascoltata nelle sedi opportune: perché se è vero che il dialogo è fondamentale, è anche vero che i malumori bisogna saperli gestire. Lo sfogo del consigliere provinciale di Isernia in quota Forza Italia, Manolo Sacco, non è passato sotto silenzio: l’accusa rivolta al suo partito, tirando in ballo anche il coordinatore regionale Claudio Lotito, nasce un malumore, ma non tiene conto del lavoro svolto dal senatore “soprattutto in commissione Finanza”. A replicare a Sacco è il coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia Liberato Matticoli.
Per Matticoli, “i risultati si vedono attraverso i fondi destinati al Molise, soprattutto in chiave sanitaria”. Da componente della commissione del Senato, ha avuto “un filo diretto con il ministro Giorgetti per le manovre in finanziaria che hanno favorito la regione”.
Anche Matticoli non parla di crisi nel partito, ma di dibattito tutto aperto. E invita Sacco, ma anche gli altri suoi colleghi, a dialogare durante un incontro provinciale di Forza Italia.