Vigilia del diciannovesimo turno in eccellenza, quarta giornata del girone di ritorno. Programma denso domani con ben 5 anticipi, poi tre gare chiuderanno il quadro nella giornata di domenica. Al Vitantonio di Ripalimosani arriva un Venafro che ha iniziato nel migliore dei modi l’anno. Finale di Coppa Italia messa in archivio e 4 punti conquistati nelle prime due di campionato. L’obiettivo della squadra di Urbano è quello di recuperare posizioni in classifica ed arrivare alla finalissima del 9 febbraio nella migliore condizione psico-fisica. Il Ripalimosani dal canto suo è in crisi profonda, tre punti che mancano da metà ottobre ed una situazione sempre più preoccupante. I gialloblù hanno bisogno di una scintilla per cambiare rotta in questa seconda parte di stagione.
A caccia di punti salvezza anche la Virtus Gioiese nel match interno contro l’FC Matese, terza forza del campionato. I padroni di casa hanno dimostrato di essere in forma come testimonia il pareggio interno ottenuto contro il Venafro. FC Matese che vuole restare nelle primissime posizioni e non allungare il margine di distacco dalla seconda piazza.
Gara interessante sul manto sintetico di Cerro al Volturno dove si affronteranno Castel di Sangro e Sesto Campano. Entrambe hanno voglia di riscatto, nello specifico il Castello ha perso sul campo del Guglionesi, il Sesto non è andato oltre il pareggio in casa contro il Vairano.
Un 2025 finora amaro per il CNC Sporting, svanito il sogno Coppa Italia gli adriatici hanno subito due sconfitte in campionato. Ad onor del vero il calendario non è stato dei migliori per i ragazzi di Travaglini. Domani si torna a giocare al Santa Cristina di Campomarino dopo il restyling del manto erboso contro un avversario ostico, il San Pietro in Valle. La squadra di Palazzo vuole allungare la striscia positiva, un inizio di 2025 scoppiettante che ha consentito a Fraraccio e compagni di rilanciarsi nelle zone alte della classifica.
Ultimo match in programma è lo scontro salvezza tra Aesernia ed Olympia Agnonese. Padroni di casa, ultimi in graduatoria, con la necessità di iniziare a muovere la classifica per cercare quantomeno di disputare i play out. I granata invece hanno mostrato segnali positivi nel pareggio interno contro il Bojano, domani occasione ghiotta per trovare il primo successo del 2025 ed allungare sulle ultime della classe.