Ultima giornata del girone d’andata in A1. Situazione equilibratissima in vetta, nell’ultimo turno i pareggi di Eboli, in casa della Roma, e Catania a Viterbo contro l’Active Network, hanno permesso al Napoli e al Genzano di accorciare le distanze. In vetta sempre l’Eboli con un punto di vantaggio sui campioni d’Italia del Catania, e due sulla coppia Napoli – Genzano. Gare in programma tutte domenica sera, alle 20.45, per chiudere in contemporanea la prima parte di stagione.
Big match in terra sicula tra Meta Catania e Napoli, turno impegnativo anche per la capolista Eboli che riceve i piemontesi dell’L84. In coda il Benevento di Scarpitti ospita il Pomezia. In seguito i campionati nazionali osserveranno un turno di sosta per le gare della nazionale italiana, valide per la qualificazione ad Euro 2026. Gli azzurri affronteranno giovedì prossimo la Bielorussia, in casa, e poi saranno ospiti della Finlandia martedì 4 febbraio. Il tecnico Samperi ha confermato nel roster il portiere campobassano Fabio Tondi, in forza all’L84, e l’universale Matheus Barrichello, stella dell’Italservice Pesaro.
Seconda di ritorno in A2 élite. Il Cus Molise osserva l’evolversi della giornata da casa, per il turno di riposo previsto da calendario. I molisani torneranno in campo sabato 7 febbraio alla ripresa delle ostilità. Tre settimane, se consideriamo anche quella che si sta per chiudere, per preparare l’importantissima sfida del Palaunimol contro il Giovinazzo.
Il sesto posto attuale dei molisani non deve trarre in inganno, la classifica è cortissima con un vantaggio di appena quattro punti sulla zona play out. Il cammino dei ragazzi di Sanginario, va detto, è assolutamente positivo, il successo maturato sabato scorso a Mascalucia ha permesso di allungare su una diretta concorrente. Un colpaccio esterno che ha garantito anche maggiore serenità per affrontare questo lungo periodo senza minuti ufficiali. Buone sensazioni in vista del finale di stagione, il Cus ha dimostrato di avere carattere e voglia di rivalsa, due condizioni che siamo certi saranno decisive per raggiungere l’obiettivo stagionale.