8 C
Campobasso
lunedì, Gennaio 27, 2025

Bocce, domenica 26 gennaio il 2° Trofeo Cristiano Paparella, gara nazionale a terna: 67 formazioni e 201 atleti al via

SportBocce, domenica 26 gennaio il 2° Trofeo Cristiano Paparella, gara nazionale a terna: 67 formazioni e 201 atleti al via
Sessantasette terne per un totale di 201 atleti al via in rappresentanza di società molisane, abruzzesi, laziali, campane e pugliesi: sono i numeri del 2° Trofeo Cristiano Paparella, gara nazionale di bocce a terna, organizzata dalla Bocciofila Avis Campobasso e da Fernando Paparella, il papà del compianto Cristiano, che due anni fa ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti coloro che lo avevano conosciuto.
Il 2° Trofeo Cristiano Paparella aprirà il calendario delle gare della FIB Molise della Stagione Sportiva 2025 e, così come già accaduto nel 2024, anche quest’anno la manifestazione d’avvio ha riscosso grande successo.
L’anno scorso, alla gara vinta dal campano della società laziale ASD Arce, Domenico Palumbo, parteciparono 237 individualisti. Quest’anno la gara è a terna e gli atleti in gara saranno 201.
Cristiano Paparella è stato l’amico di tutti. Aveva iniziato a giocare a bocce da bambino seguendo le orme di papà Fernando, che è stato anche Presidente del Bocciodromo Comunale di Campobasso. Tante le passioni di Cristiano: oltre allo sport con la sua collaborazione col Trivento Calcio, la musica e qualche anno fa il ritorno di fiamma con lo sport delle bocce.
Sempre sorridente sulle corsie di gioco, Cristiano Paparella ha lasciato un segno indelebile della sua esistenza. Il padre Fernando e l’ASD Bocciofila Avis Campobasso lo ricorderanno per cinque anni e il movimento boccistico è lieto di commemorare con una gara di grande prestigio l’amico Cristiano.
La gara inizierà alle ore 9 sui campi di tutta la regione. Dalle 15 le finali e le premiazioni al Bocciodromo Comunale di Campobasso, a cui sarà presente la FIB Molise al gran completo col presidente Giuseppe Formato e tutta la sua squadra.
Il direttore di gara è Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise.
Il Trofeo Cristiano Paparella, che raffigura un atleta in bocciata, è stato disegnato da Roberto e Alessio Di Lallo con la realizzazione a cura dell’artigiano di Frosolone, Nicola Francescone.

Ultime Notizie