La Frosolonese nella competizione maschile e La Torre Vinchiaturo nella kermesse femminile hanno vinto la Coppa Molise 2024, evento a squadre organizzato dalla FIB Molise, iniziato lo scorso mese di ottobre e terminato sulle corsie di gioco del Morgione Ripalimosani lo scorso fine settimana.
Davanti a oltre duecento spettatori, la Frosolonese del ct Nicola Francescone, nella finalissima, ha superato il Comunale Oratino, guidato da Loreto Tizzano, per 36-33 in un match equilibrato e teso fino all’ultima boccia; mentre, La Torre Vinchiaturo ladies, allenata da Mario Perrella, ha battuto la Monforte Campobasso del trainer Giovanni Colitti per 36-27 al termine di una finalissima in equilibrio fino ai 24 punti, prima dell’affondo finale delle vinchiaturesi.
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise; mentre, gli arbitri di campo sono stati Nicola Tudino e Giuliano D’Alessandro.
Ottima la cornice di pubblico del Morgione Ripalimosani, la cui società si è fatta trovare pronta e che ha dimostrato il lavoro fatto dal nuovo Consiglio Direttivo nella seconda parte del 2024. Grande entusiasmo a Ripalimosani con le finali disputate davanti al sindaco Marco Giampaolo, al vice Angelo Piano e al consigliere comunale Gabriel Rateni, quest’ultimo anche presidente dell’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani.
Presente l’organizzazione della FIB Molise al gran completo, guidata dal Presidente Giuseppe Formato col vice Pasquale Mangione, con la segretaria Alessandra Palladino, coi consiglieri Mario Perrella e Riccardo Forte, coi Delegati Provinciali FIB Campobasso e FIB Isernia, Antonio Di Tota e Gregorio Valente.
“È stato un pomeriggio di festa sportiva – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – La Coppa Molise è una manifestazione storica delle bocce regionali e, negli anni, la formula si è adeguata ai tempi e all’intensa attività boccistica del nostro territorio. La Coppa Molise 2024 è stata disputata con una formula snella, iniziata a ottobre 2024 per concludersi il 12 gennaio 2025. I complimenti vanno al Morgione Ripalimosani per il lavoro effettuato, grazie al quale il Bocciodromo di Ripalimosani è tornato a popolarsi con numeri importanti. La Coppa Molise ha chiuso definitivamente la stagione sportiva 2024 e, adesso, ci proiettiamo all’annata 2025”.
Prima gara del calendario della FIB Molise, domenica 26 gennaio 2025: al 2° Trofeo Cristiano Paparella, Terna Nazionale, organizzata dalla Bocciofila Avis Campobasso e da Fernando Paparella, sono iscritte 67 formazioni per un totale di 201 atleti al via della manifestazione.