6.5 C
Campobasso
sabato, Febbraio 1, 2025

Premio Ada Trombetta assegnato a Rossella Ferro

CronacaPremio Ada Trombetta assegnato a Rossella Ferro

Si è svolta nella cappella del Convitto Nazionale Mario Pagano, la nona edizione del Premio del Lions Club Campobasso “Ada Trombetta”.

Il vice presidente del Lions Club Campobasso, Antonello Di Stella, e il socio MJF Eugenio Astore, presidente della Commissione del Premio Ada Trombetta, alla presenza del vice governatore del Distretto Lions 108 A, Stefano Maggiani, a nome di tutti i soci del Lions Club Campobasso, hanno riconosciuto il Premio Ada Trombetta alla Imprenditrice Campobassana e Presidente della Magnolia Basket, Rossella Ferro. La cerimonia, molto emozionante e resa ancor più speciale dall’atmosfera creata dai dipinti di Amedeo Trivisonno, ha visto gli interventi di saluto del Sindaco, portati dal Consigliere del Comune di Campobasso Antonella Trivisonno, e del Sottosegretario della Regione Molise, Vincenzo Niro, la presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, Col. Luigi Di Santo, e del Comandante della Scuola Allievi Carabinieri, Col. Bruno Capece, nonché di alcune delle precedenti vincitrici del Premio Antonietta Licianci, Antonella Presutti e Onorina Perrella, di numerosi ospiti e Soci del Lions Club Campobasso.

Il Vice Presidente Antonello Di Stella, nel suo intervento di apertura, ha portato anche il saluto del Presidente Alfredo Potito, impegnato ad Arezzo in un importante Corso di Formazione Lions. 

Emozionante e sempre piacevole il ricordo della indimenticata Socia del Lions Club Campobasso, Ada Trombetta, meravigliosa intellettuale, docente e Preside, tracciato, anche con filmati e documenti storici, da Paolo Matrella.

Successivamente, la Commissione del Premio, composta dai Soci Giuseppe Santoro e Carlo De Socio, ha affidato la lettura della motivazione per l’assegnazione del Premio a Rossella Ferro, al Presidente Eugenio Astore che ha ben saputo rappresentare i meriti umani e professionali, nonché l’impegno per la città di Campobasso profuso dalla vincitrice nel campo imprenditoriale e sportivo.

La consegna del Premio ha determinato un altro momento di grande emozione, proseguito con il discorso della vincitrice Rossella Ferro.

La Cerimonia si è conclusa, come da tradizione, con l’intervento del I Vice Governatore del Distretto Lions 108 A, Stefano Maggiani, che ha portato il saluto del Governatore Mario Bocaccini ed ha ricordato i 67 anni di storia del Lions Club Campobasso, i Presidenti che si sono succeduti nel tempo, il Servizio Lionistico nel Mondo e per la Comunità, sempre accanto a chi si trova nel bisogno, sempre accanto alle Istituzioni.

Ultime Notizie