Chiuso il mercato per i trasferimenti, non per i giocatori svincolati che in questi giorni possono apporre nero su bianco con una nuova squadra. Il Campobasso ha chiuso per il centrocampista, Riccardo Chiarello, svincolato dal Cesena, già a disposizione del tecnico rossoblù. Chiarello, mezz’ala ma anche esterno, è un nome di primo piano, protagonista, lo scorso anno, nella marcia trionfale del Cesena per approdare in serie B, in questa stagione è sceso in campo solo in due spezzoni di gara nel torneo cadetto. La società è interessata anche al difensore Melvin Remy, libero dalla Pianese. Nel reparto arretrato evidentemente l’assenza di Bosisio si protrarrà sino al termine della stagione, condizione che ha indotto Prosperi a richiedere un altro difensore.
Chiaramente dinanzi a dei nuovi arrivi, ci saranno dei giocatori che saranno esclusi dalla lista da consegnare alla Lega Pro, crediamo che uno di questi possa essere D’Angelo che sembra ormai ai margini del progetto tecnico.
Fabio Prosperi è al lavoro con il suo staff per preparare l’importantissima gara prevista domenica al Molinari contro il Pontedera. Sicuramente il match che assume maggiore rilevanza dall’inizio della stagione. Inutile argomentare le motivazioni ormai sentite e risentite: servono i tre punti. Il successo è l’unico antidoto ad un lupo malato da 12 giornate e che rischia di entrare nella zona play out. Il tecnico pescarese è orientato a proseguire con il 3-4-3. Dal calcio mercato e dalle prime indicazioni avute a Pesaro si evince come il mister, ex Pianese, crede nel suo atteggiamento tattico anche con la sua nuova squadra. Moduli, scelte, campagna acquisti, nuovi arrivi, tutte condizioni che a questo punto valgono poco, l’importante è che a scendere in campo sia un Campobasso del tutto diverso rispetto a quello visto a Pesaro.
Proprio per testimoniare l’importanza della gara contro un Pontedera in ottima forma, la società rossoblù ha attivato un’offerta incentivante per le due gare casalinghe consecutive, la seconda domenica 16 contro la Ternana. Con l’acquisto contestuale dei biglietti per entrambe le partite entro domenica 9 febbraio 2025, sarà possibile usufruire di tariffe vantaggiose. In curva Nord Michele Scorrano le due gare costeranno 20 euro, 30 euro per la tribuna Guido Biondi, 40 euro per le Tribune Scasserra e Cosco, 80 euro per la Molinari, più diritti di prevendita.