A partire da domani riflettori accesi al Palasport di Vinchiaturo per le finali interregionali Soft Darts centro-sud 2025, tre giorni di gare che si concluderanno domenica con la cerimonia delle premiazioni. Un appuntamento di cartello, nel calendario gare del movimento delle soft darts, quest’anno anticipato al mese di febbraio. A Vinchiaturo arriveranno non solo le formazioni provenienti da tutto il territorio molisano ma anche le società di Abruzzo, Lazio, Puglia e Campania a testimonianza dell’importanza della manifestazione. Una location quella del Palasport che, nel corso degli anni, si è ben prestata per eventi dedicati alle soft darts ed è stata apprezzata dai tanti giocatori di fuori regione. Organizzazione affidata come di consueto a Simone Marra e a tutto il circuito connesso alla sua realtà della Thunder Games che porteranno in Molise non solo un evento a carattere interregionale ma anche dei benefici concreti per il nostro tessuto economico riempendo le strutture recettive e alberghiere.
Passiamo alle tre giorni di gare. Sono sessantatré le squadre partecipanti suddivise tra serie A, B e C che si daranno battaglia da per la vittoria finale nelle rispettive categorie. Una disciplina in grande espansione sotto il profilo nazionale e regionale testimoniata anche dai numeri che crescono di anno in anno e alla quale si stanno avvicinando tantissimi ragazzi.
Nello specifico per la serie A sono dodici le compagini in gara suddivise in quattro gironi. Nessuna favorita, tanti campioni presenti ed un livello molto alto di tutte le formazioni. Molto equilibrato anche il torneo di serie B, ai nastri di partenza quindici società per un totale di cinque gironi eliminatori. Occasione importante per gli Hakuna&Club che cercheranno di portare l’ambito trofeo a Larino. Bagarre totale in serie C con trentasei squadre iscritte di cui molte alla prima partecipazione in un evento di caratura interregionale.
Si parte domani alle 19:00 con l’inaugurazione del campo gare, poi le giornate piene di sabato e domenica dove si giocherà dalle 9:00 di mattina fino a sera. Per tutti gli appassionati ricordiamo che sarà possibile accedere gratuitamente al Palasport di Vinchiaturo e godersi lo spettacolo, previsti anche stand food&beverage per garantire un servizio completo sia agli atleti sia al pubblico presente.