Si è alzato il sipario oggi a Milano sulla Borsa internazionale del turismo. Il meeting di punta del settore che richiama visitatori e curiosi da ogni parte.
Per tre giorni, nell’area Fiera meneghina anche il Molise è presente con un proprio stand, curato dall’azienda autonoma di soggiorno e turismo.
Al taglio del nastro, questa mattina, ha subito avuto per protagonista uno degli artisti di punta della regione. Piero Ricci con la sua zampogna e l’Ecletnica Orchestra ha intrattenuto i visitatori che hanno potuto anche degustare le specialità molisane.
Durante i tre giorni di eventi sono in programma anche conferenze e approfondimenti.
Domani ci sarà la conferenza stampa per presentare la regione: Una terra salutare, nel paesaggio e nel cibo con condimento di storia tradizioni e biodiversità, il titolo dell’incontro al quale interverranno il presidente della Regione Roberti e il consigliere delegato al turismo Cofelice.
Saranno di scena le maschere zoomorfe del Carnevale dell’Alto Molise e poi sarà presentata una brochure su Termoli, città Jacovittiana, realizzata dagli studenti del liceo artistico della città. Chiusura con un evento dedicato al Giubileo e alla campana della fonderia Pontificia Marinelli.
Lunedì, tra gli altri appuntamenti, talk sul turismo naturalismo e i piccoli borghi, martedì la chiusura con al presentazione del progetto spiaggia abile con i sindaci dei quattro comuni della costa, Termoli, Campomarino, Petacciato e Montenero