La Laborvetro Cln Cus Molise torna in campo domani sera alle ore 19 sul campo dell’Itria per il primo turno di coppa Italia. Un match non semplice per gli universitari, che cercheranno di sfruttare le loro armi migliori per provare a fare risultato. A presentare il confronto è il portiere Fabrizio Lepre, pronto a mettere in difficoltà nelle scelte mister Sanginario.
L’accesso alla competizione tricolore ha rappresentato per voi un grande risultato alla fine del girone di andata. Sei d’accordo?
“Sì, siamo risusciti ad arrivare alla fine del girone di andata tra le migliori otto formazioni del girone, un grande risultato per tutti: società, staff tecnico e squadra, frutto di lavoro passione e sacrificio da parte di questo gruppo fantastico. Lo abbiamo meritato sul campo”.
L’Itria è una squadra di grande valore che gara ti aspetti?
“L’Itria ha dimostrato negli anni di essere una bella squaadra. Sarà una partita difficile ma cercheremo di fare il massimo per portare questo risultato a casa”.
Sabato in campionato contro il Giovinazzo cosa è mancato per conquistare i tre punti?
“E’ stato un vero peccato perché era una partita importante. Abbiamo pagato a caro prezzo qualche disattenzione difensiva. Avremmo potuto fare meglio sicuramente. Ora però dobbiamo essere bravi a metterci subito alle spalle il ko per ripartire e tornare a fare punti”.
Calendario alla mano ci sarà poi la trasferta di venerdì contro la Futura in una settimana fitta di impegni”.
“Altro match complicato contro una grande squadra che è in alto non per caso. Ha uomini di qualità ed è in grado di mettere in difficoltà chiunque. Saremo privi di due giocatori importanti come Nathan e Lucas squalificati ma sono certo che chi andrà in campo saprà farsi valere. Cercheremo di fare la nostra partita, consapevoli delle difficoltà che incontreremo e delle nostre qualità”.
Dal punto di vista personale come giudichi fin’ora la tua stagione in rossoblù?
“Lavoro sempre per farmi trovare pronto alla chiamata del mister. Sono contento di far parte di questo progetto e spero di riuscire ad essere utile alla causa per il raggiungimento dell’obiettivo. La cosa più importante è il risultato di squadra. Tutti insieme dobbiamo lavorare per raggiungere la salvezza il prima possibile. Questa società e questa squadra lo meritano”.