7.5 C
Campobasso
giovedì, Febbraio 13, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso, al Molinari arriva la vice capolista Ternana. Attesi cambiamenti nella formazione iniziale da parte di Prosperi

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso, al Molinari arriva la vice capolista Ternana. Attesi cambiamenti nella formazione iniziale da parte di Prosperi

Ancora una volta al Molinari, avversario di turno la Ternana. Domenica si gioca ad un orario particolare, le 19.30. I lupi sono chiamati alla prova d’orgoglio. Tifoseria pronta a sostenere la squadra contro una big del girone B: la Ternana. Retrocessa dalla serie B è in lotta con l’Entella per rientrare nel torneo di cadetteria. Dati alla mano, la squadra umbra, è quella che ha il valore più alto della rosa secondo i dati del sito di riferimento transfer market. I rossoverdi di Abate, accusano tre punti di ritardo dall’Entella con una penalizzazione di due punti. La Ternana può contare su una serie di giocatori top per la categoria, in particolare gli attaccanti Emanuele Cicerelli, capocannoniere con 16 centri, e Pietro Cianci, dieci marcature. Insomma, domenica arriva nel capoluogo molisano una squadra forte e alla ricerca dei tre punti per proseguire la lotta al vertice della classifica, anche perché l’Entella farà visita al fanalino di coda Legnago, con tutti i favori del pronostico.

Aria diversa in casa Campobasso, dove l’astinenza al successo dura da oltre tre mesi. I lupi devono battere un colpo, ora come ora viene richiesta una sola cosa alla squadra: il carattere. Parlare di calcio, moduli di gioco e altre considerazioni tecniche assume una valenza secondaria in questo particolare periodo. I giocatori del Campobasso difendono i colori della città e di una regione, hanno l’onore e l’onore di indossare la maglia rossoblù. Meglio ricordare questo assioma.

Da domenica si apre una guerra sportiva che si chiuderà il 27 aprile, giorno dell’ultima gara di campionato. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria direttamente, per farlo ci vorrà tutt’altra sostanza rispetto a quella vista nell’ultimo periodo. La gara con la Ternana è sicuramente la più difficile da affrontare in casa per il valore dell’avversario, al contempo arriva nel momento giusto. Il Campobasso può agire di rimessa e ritrovare fiducia proprio al cospetto di chi è nettamente superiore. Questo tipo di gare si preparano e si affrontano nel migliore dei modi. In campo sai bene che ogni minima distrazione, ogni piccolissimo episodio può condannarti, e allora l’attenzione sale ai massimi livelli e si sviluppa anche uno spirito di squadra diverso. È quello che ci auguriamo di vedere domenica, ripetiamo, ancor prima di scelte tattiche e dei giocatori che hanno comunque rilevanza. Prosperi adesso deve cambiare qualcosa. Deve modificare l’assetto, per offrire maggiore sicurezza alla squadra,  e lanciare qualche giocatore che può aiutare ad invertire la rotta. Il primo è Falco, la sua qualità è superiore a tutti gli altri, poco conta la condizione atletica in questo momento, il fantasista ex Carrarese deve giocare dal primo minuto.

La giornata numero ventisette si aprirà domani con l’unico anticipo del venerdì tra Gubbio e Pineto.

Ultime Notizie