Quelli finiti nella rete al momento sono i pesci piccoli. Corrieri che però viaggiavano con un carico di 11 chili di cocaina, uno dei quantitativi più grandi mai sequestrati in Molise.
La rete l’ha tesa la Squadra Mobile di Campobasso che ha intercettato due uomini che dal foggiano erano arrivati nella zona di Termoli. Una delle piazze dello spaccio a cui era destinata la droga, che poi sarebbe stata distribuita anche in altre parti della regione.
Le indagini, coordinate dalla Procura del capoluogo, sono ancora in una fase iniziale e i dettagli dell’operazione devono essere ancora chiariti. Gli uomini coordinati dal dirigente della Mobile Marco Graziano sono sulle tracce dei pezzi da novanta del traffico di cocaina gestito dalla mala foggiana e non solo.
La pista, dicono fonti investigative, è al momento solo italiana e riguarda almeno tre regioni: Puglia, Molise e Abruzzo. L’arresto dei due corrieri potrebbe essere solo il punto di partenza di un’operazione molto più ampia.
Oltre 11 chili di cocaina erano nascosti nell’auto dei due intercettata sulla Statale Adriatica dagli agenti di Campobasso con i quali collaborano i poliziotti di Termoli del commissariato di Via Cina.
Dopo essere stati identificati, i due corrieri sono stati arrestati e trasferiti nel capoluogo nel carcere di via Cavour, dove nelle prossime ore saranno interrogati dal magistrato.