10.2 C
Campobasso
sabato, Febbraio 22, 2025

Banda di ladri fa saltare in aria lo sportello bancomat dell’Unicredit di Larino

AperturaBanda di ladri fa saltare in aria lo sportello bancomat dell'Unicredit di Larino

Quattro e 48 del mattino. E’ ancora buio. Un primo scoppio, poi subito un secondo fortissimo. Una terribile sveglia a Larino per i residenti dei palazzi tutt’intorno all’Unicredit. Lo sportello bancomat della filiale frentana fatto saltare in aria. I ladri sarebbero scappati con una cassetta ma molti soldi sono rimasti in banca. Ci sarebbero i testimoni, qualcuno passava di lì, altri si sono affacciati ai balconi. E poi importanti saranno le immagini delle videocamere della zona, una in particolare posizionata lì vicino.
La banda di ladri ha fatto tutto in pochissimo tempo, spregiudicata, senza timore. I balordi sarebbero fuggiti su due auto, un’Audi a8 scura e una Fiat Punto bianca.
Sul posto sono arrivati i carabinieri coordinati dal comandante Christian Petruzzella, i vigili del fuoco, gli artificieri da Chieti e i Ris che hanno lavorato a lungo all’interno della filiale raccogliendo ogni elemento utile. Hanno raccolto anche molte banconote intatte che i ladri avrebbero potuto portare via ma a quanto pare non c’era tempo. E’ caccia ai malviventi.
Si lavora alla conta e alla verifica anche in base al contante caricato nel dispositivo bancomat prima del colpo. Tanti sono i danni alla struttura. All’interno un disastro, controsoffitti devastati. Ci sarà molto da sistemare.

Ultime Notizie