Quattro e 48 del mattino. E’ ancora buio. Un primo scoppio, poi subito un secondo fortissimo. Una terribile sveglia a Larino per i residenti dei palazzi tutt’intorno all’Unicredit. Lo sportello bancomat della filiale frentana fatto saltare in aria. I ladri sarebbero scappati con una cassetta ma molti soldi sono rimasti in banca. Ci sarebbero i testimoni, qualcuno passava di lì, altri si sono affacciati ai balconi. E poi importanti saranno le immagini delle videocamere della zona, una in particolare posizionata lì vicino.
La banda di ladri ha fatto tutto in pochissimo tempo, spregiudicata, senza timore. I balordi sarebbero fuggiti su due auto, un’Audi a8 scura e una Fiat Punto bianca.
Sul posto sono arrivati i carabinieri coordinati dal comandante Christian Petruzzella, i vigili del fuoco, gli artificieri da Chieti e i Ris che hanno lavorato a lungo all’interno della filiale raccogliendo ogni elemento utile. Hanno raccolto anche molte banconote intatte che i ladri avrebbero potuto portare via ma a quanto pare non c’era tempo. E’ caccia ai malviventi.
Si lavora alla conta e alla verifica anche in base al contante caricato nel dispositivo bancomat prima del colpo. Tanti sono i danni alla struttura. All’interno un disastro, controsoffitti devastati. Ci sarà molto da sistemare.