9.4 C
Campobasso
lunedì, Febbraio 24, 2025

Futsal, A2 èlitè, Laborvetro Cln Cus Molise, domani si torna in campo a Roma contro la Lazio. Oliveira: “Approccio alla gara fondamentale, ce la giochiamo a testa alta”.

EvidenzaFutsal, A2 èlitè, Laborvetro Cln Cus Molise, domani si torna in campo a Roma contro la Lazio. Oliveira: “Approccio alla gara fondamentale, ce la giochiamo a testa alta”.

Archiviata la sconfitta interna contro la capolista Capurso, la Laborvetro Cln Cus Molise è pronta a tornare in campo. Domani alle 20 i rossoblù saranno di scena a Roma per affrontare la Lazio nel turno infrasettimanale. La sfida di sabato contro la prima della classe ha segnato il ritorno tra i pali di Vinicius Oliveira che, a distanza di undici mesi, ha dimostrato, semmai ce ne fosse bisogno, di essere giocatore di grandissimo valore. Diversi interventi decisivi e una prova molto positiva, hanno ribadito il suo valore. La squadra ha giocato a testa alta mettendo in difficoltà i pugliesi e avrebbe meritato di portare a casa dei punti. “Peccato non essere riusciti a muovere la classifica al cospetto della capolista – le parole di Oliveira – abbiamo giocato bene, mettendo in pratica quanto provato durante la settimana. Sapevamo di avere di fronte una formazione di grandissimo spessore e così è stato. Ci è mancato il guizzo decisivo sotto porta. Dobbiamo continuare così perché sono convinto che riusciremo a centrare l’obiettivo stagionale che è la salvezza”.

Sei tornato in campo a distanza di tanto tempo, quali le sensazioni?

“Sono felicissimo di essere tornato in campo. E’ stato un periodo lungo e difficile per me. Vedere i compagni da fuori e non poterli aiutare, è stata davvero dura. Non vedevo l’ora di essere nuovamente in campo, sono tornato contro al capolista e questo mi ha dato una carica ancora maggiore. Ringrazio la società, il mister e i compagni che mi sono sempre stati vicini e sabato mi hanno dato fiducia. Spero di riuscire da qui in avanti a ripagarla sempre quando verrò chiamato in causa”.

Si torna in campo subito, domani c’è la Lazio da affrontare in trasferta. Che match ti aspetti?

“Una gara difficile contro una squadra di esperienza e qualità. Loro sono reduci dal successo sul Mascalucia e vorranno proseguire sulla strada intrapresa. Dovremo essere bravi ad avere un buon approccio alla gara come avvenuto contro il Capurso  e a non concedere nulla strada facendo. In questo modo potremo riuscire a portare a casa dei punti che sarebbero fondamentali in questo momento per avvicinare la quota salvezza”.

La settimana si chiuderà poi con il match del Palaunimol contro il Melilli. Un trittico di partite particolarmente difficile.

“E’ vero, sabato arriva il Melilli, squadra che non a caso si trova in alto in classifica. Siamo giunti in una fase particolarmente importante della stagione. Adesso i punti pesano di più. Per raggiungere la salvezza dovremo essere bravi a dare continuità ai risultati e guadagnare il più possibile terreno in graduatoria. Sono convinto che abbiamo le carte in regola per riuscire nell’intento”.

Dal punto di vista personale quanto potrai dare alla squadra da qui in avanti?

“Spero tanto. Sto bene e mi alleno sempre al massimo per essere utile alla squadra. Quando il mister deciderà di chiamarmi in causa mi farò trovare pronto. Al di là dell’aspetto personale la cosa più importante è  la squadra”.

 

Ultime Notizie