9.8 C
Campobasso
martedì, Febbraio 25, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso questa la strada giusta. In coda non vince nessuno, i lupi allungano le distanza. Milan Futuro: fuori Bonera dentro Oddo

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso questa la strada giusta. In coda non vince nessuno, i lupi allungano le distanza. Milan Futuro: fuori Bonera dentro Oddo

Vittoria importantissima a Ferrara. Il Campobasso espugna il “Mazza” e allunga le distanze in graduatoria. I lupi muovono la classifica in una giornata dove le ultime dieci della classe non hanno ottenuto il bottino pieno. Nessuna diretta concorrente per la salvezza ha vinto, eccezion fatta per il Legnago, sempre ultimo, capace di espugnare Gubbio e accorciare  sul Sestri Levante. Di Nardo e Pellitteri regolano la Spal al termine di una gara dove la squadra ha saputo soffrire e tirar fuori ogni forza per arrivare al risultato pieno.

Dal cambio tattico operato da mister Prosperi, inserimento di un centrocampista in luogo di un attaccante, la squadra è molto più quadrata. Non solo, maggiore densità in mezzo al campo, ma anche libertà per Bifulco, non a caso tra i migliori nelle due sfide Ternana e Spal. Altra gara da protagonista per il portiere Neri, impatto importante del classe 2002 nell’economia del Campobasso, e se vogliamo anche un’ottima dose di carattere da parte del ragazzo chiamato in causa nel momento più delicato dell’intera stagione. Ci sono diverse cose da migliorare come le uscite palla a terra, dove in più circostanze si è rischiato di regalare occasioni agli avversari, come il lavoro sulle fasce in fase di non possesso. Parliamo di dettagli che mister Prosperi conosce bene, piccoli spunti per il percorso ancora da fare nelle dieci giornate di campionato restanti. Detto questo, l’atteggiamento è tornato quello battagliero dei tempi migliori e con esso anche i risultati. Obiettivo proseguire su questa strada e cercare di cogliere la terza vittoria consecutiva domenica contro il Pineto.

Ieri sera il posticipo tra Rimini e Arezzo è terminato 0 a 2, successo esterno per i toscani bravi a passare in vantaggio con la rete di Tavernelli alla fine del primo tempo, nella ripresa dopo dieci minuti il raddoppio con Ravasio. Arezzo che sale a 43 punti e rafforza il posizionamento all’interno della griglia play off dopo un periodo no.

Notizie dal girone: cambio di guida per il Milan Futuro, la società, dopo la sconfitta casalinga contro il Pescara, ha esonerato Daniele Bonera al suo posto un altro ex rossonero Massimo Oddo. L’ex allenatore di Pescara, Udinese, Crotone, Perugia, Padova e Spal è chiamato a risollevare la squadra, attualmente in zona playout. Il Milan occupa il terzultimo posto in classifica con 22 punti in 28 giornate, frutto di 24 gol segnati e 44 subiti. Il prossimo turno sarà uno scontro diretto fondamentale in casa del Legnago Salus, ultimo a quota 19.

In chiusura, in giornata è prevista la riunione straordinaria del consiglio direttivo della Lega Pro, relativa ai controlli della Covisoc sui pagamenti delle scadenze federali di febbraio. Al vaglio diverse situazioni, tra le quali la Lucchese che non ha rispettato le tempistiche dettate dall’organo federale.

Ultime Notizie