I due finti carabinieri si trovano ora nel carcere di Poggioreale. I carabinieri, quelli veri, li hanno prima individuati e poi arrestati.
L’avviso di custodia cautelare in carcere, è stato emesso dalla procura della Repubblica di Campobasso, nei confronti dei due truffatori che avevano raggirato una persona anziana del capoluogo.
L’episodio era accaduto nello scorso mese di dicembre.
Facendole credere che un parente era trattenuto in caserma, le avevano chiesto una somma in denaro, ma anche gioielli e qualsiasi altro oggetto prezioso che una persona da loro incaricata sarebbe poi passata a ritirare, per evitare guai peggiori al loro famigliare.
Arrestati in flagranza di reato, i due napoletani erano stati colpiti dall’obbligo di dimora a Napoli. Una misura cautelare che i due, come hanno accertato le indagini dei militari dell’Arma, hanno puntualmente e più volte contravvenuto.
A quel punto la procura di Campobasso ha chiesto e ottenuto dal Gip la misura in carcere che è stata eseguita al Vomero, dove i due napoletani risiedono. Nelle prossime ore verranno interrogati in carcere a Poggioreale.