11.2 C
Campobasso
giovedì, Febbraio 27, 2025

Crisi vongolare a Termoli, ancora uno stop volontario fino al 31 marzo

AttualitàCrisi vongolare a Termoli, ancora uno stop volontario fino al 31 marzo

Una crisi senza fine, in mare niente vongole e le barche devono restare in porto di Termoli. Era scaduto a fine gennaio il fermo delle vongolare, non era stato richiesto il rinnovo dell’ordinanza della Guardia Costiera, nonostante nulla fosse cambiato. Al singolo armatore era stata lasciata la possibilità di uscire in mare o meno.
Ma anche in questo mese crisi nera.
Arriva di nuovo l’ordinanza di fermo volontario, su richiesta del Consorzio di Termoli.

Ormai da più di tre anni titolari e pescatori delle vongolare vivono momenti complicati, sono anche in attesa dei ristori della Regione, la burocrazia è a buon punto ma materialmente ancora nessuna somma in tasca.

Resta il fatto che lavorare è diventato impossibile, è scarsa la materia prima in mare. E le spese sono tante. Necessario quindi dal 27 febbraio e fino al 31 marzo un nuovo stop

Ultime Notizie