8.5 C
Campobasso
venerdì, Marzo 28, 2025

Colpo di sonno, si schianta con la Golf contro un camion: non è grave

CronacaColpo di sonno, si schianta con la Golf contro un camion: non è grave

E’ stato lui stesso a spiegare ai primi soccorritori che si è addormentato pochi istanti prima dello schianto della sua Golf contro questo camion.
I segni di frenata sull’asfalto li ha lasciati proprio il tir il cui autista si è visto arrivare all’improvviso la Volkswagen nera, che non è riuscito ad evitare. Nella carambola l’auto ormai fuori controllo ha strisciato contro la fiancata di un secondo camion, prima di fermarsi dopo essersi sbriciolata con il motore a terra fumante.
Il giovane di Civitacampomarano stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro a Termoli. Aveva da poco superato i due viadotti sul lago di Guardialfiera e poco prima del bivio di Lupara ha avuto un colpo di sonno.
Subito dopo l’incidente, gli automobilisti presenti e gli stessi autisti dei camion coinvolti, hanno temuto il peggio. L’auto non aveva più la parte anteriore. Ma all’interno il giovane alla guida era cosciente, per quanto sotto shock.
Seduto sull’asfalto appoggiato al guardail è stato stabilizzato dai sanitari del 118 che poi lo hanno caricato sulla lettiga e trasportato al Cardarelli di Campobasso. Il ragazzo ha riferito di avvertire forti dolori al petto, forse per la rottura di alcune costole, ma da quanto si è saputo, non dovrebbe essere in pericolo, per quanto sotto osservazione in ospedale.
Un miracolo, hanno commentato i testimoni dell’incidente e gli stessi soccorritori. Sulla fondovalle anche un amico del giovane e forse alcuni parenti che lo hanno assistito.
La Bifernina è rimasta chiusa per alcune ore, con lunghe code e traffico deviato su strade laterali. Poi, una volta effettuati i rilievi dai Carabinieri, la Fondovalle è stata riaperta e la circolazione è tornata regolare. Nessuna conseguenza per gli autisti dei due camion coinvolti.

Ultime Notizie