8 C
Campobasso
sabato, Marzo 29, 2025

Autobus molisano finisce nel Po, muore autista

CronacaAutobus molisano finisce nel Po, muore autista

Forse un malore o una manovra sbagliata. Il pullman ha rotto il muretto di protezione ed è finito in retromarcia nel Po.

L’incidente si è verificato nella zona dei Murazzi, a Torino, dove il pullman turistico della ditta di Carlo Tour di Guglionesi aveva trasportato un gruppo di passeggeri.

Al momento dell’incidente, le cui cause devono ancora essere accertate, sul mezzo c’era solo l’autista.

Quando l’autobus si è diretto a velocità sostenuta verso il parapetto ha anche investito tre donne durante la sua corsa, ma nessuna di loro è grave.

Il titolare di un ristorante nei paraggi ha raccontato di aver assistito a tutta la scena: “Ho visto un autobus che correva a velocità folle, ha urtato la balaustra in pietra, è rimasto in bilico per un attimo e poi è caduto.

Il mezzo ha anche colpito una signora, ma soltanto di striscio, senza farle male. Siamo corsi con il salvagente, nel frattempo sono arrivati anche dei ragazzi di un circolo canottieri.

Abbiamo lanciato un martello, loro hanno sfondato il vetro dell’autobus e hanno tirato fuori l’autista.

Sull’autobus non ci sembra ci fossero altre persone.”

I ragazzi del circolo canottieri hanno provato a rianimare l’autista per circa mezz’ora, in attesa dei soccorsi.

I primi a giungere sul posto sono stati i vigili del fuoco, che hanno bloccato la discesa, ma i tentativi di rianimare l’autista di Guglionesi sono stati vani.

Ultime Notizie