Vigilia del turno numero 34 di campionato nel girone B. Domani in programma due anticipi, precisamente: Perugia – Pineto e Pianese – Pontedera.
Campobasso in campo sabato, a Solbiate Arno, contro il Milan Futuro, match in programma alle 15.00. Ultima gara di sabato per i lupi, ad aprile si scenderà in campo tre volte di domenica ed una di lunedì, “Pasquetta”, per la precisione, in casa contro il Perugia.
Milan Futuro ultimo in classifica, una stagione mai decollata per i rossoneri che pagano, anche con il team giovanile, delle difficoltà gestionali ampiamente palesate nella prima squadra. La stagione negativa dei rossoneri si è riflettuta anche in serie C: cambio di allenatore, Oddo per Bonera circa un mese fa, ed una squadra che è riuscita a vincere solo quattro volte in trentatré giornate (un solo successo nel 2025). Lo spettro della retrocessione diretta per i rossoneri che non solo potrebbe porre fine all’esperienza in serie C ma anche rappresentare una figura davvero magra, con relativo danno d’immagine per la società. Il Milan Futuro non può far altro che cercare la vittoria, non solo sabato ma in tutte le gare da qui al termine della stagione. Per la gara di sabato possibile anche il coinvolgimento di Camarda, stabilmente in prima squadra ma a volte chiamato a scendere in campo in serie C.
Il Campobasso pensa al suo percorso, i trentanove punti in classifica consentono di pensare ai play off. La salvezza, seppur non matematicamente, è in cassaforte. La squadra e lo staff tecnico hanno l’opportunità di riscattare in parte una stagione vissuta con pochi alti e tanti bassi e centrare quello che è l’obiettivo indicato dalla società la scorsa estate: i play off. La proprietà americana ha investito e anche tanto nel Campobasso 24/25, monte ingaggi alto, due staff tecnici, tante spese che per ora non hanno portato le giuste soddisfazioni. In questo periodo, secondo il nostro pensiero, sarebbe opportuno anche iniziare a gettare le basi per il prossimo futuro. Le ambizioni di crescita palesate da Rizzetta in più occasioni, dovranno partire da un irrobustimento dei quadri societari per passare alle giuste scelte sul lato tecnico.
Sulla squadra, mister Prosperi può scegliere gli undici da mandare in campo senza alcuna defezione. Certo il rientro di Martina dal primo minuto, probabile anche Di Nardo al posto di un Di Stefano spettatore non pagante in tutto il girone di ritorno. Auspichiamo di vedere Falco dal primo minuto, magari al posto di Bifulco che ha sempre giocato titolare dall’arrivo di Prosperi.