10 C
Campobasso
lunedì, Marzo 31, 2025

Campobasso: rapinano un ristorante nel centro storico, due fratelli arrestati dalla Polizia. Rilasciati dopo una notte in Questura

AperturaCampobasso: rapinano un ristorante nel centro storico, due fratelli arrestati dalla Polizia. Rilasciati dopo una notte in Questura

polizia iserniaSono stati identificati e arrestati dagli agenti della Squadra Volante nel giro di poco tempo, due fratelli, tra i 30 e i 40 anni, che ieri sera, hanno rapinato un noto ristorante del centro storico di Campobasso, Monticelli.

Sono entrati, hanno cenato e poi, come ha raccontato la titolare, uno dei due, con le forbici portate in tavola per tagliare il peperoncino, è andato alla cassa per pagare e l’ha puntata all’addome dell’uomo alla cassa, mentre il fratello fumava fuori, forse per controllare che nessuno entrasse.

Ha minacciato i titolari e chi era dentro, facendosi dare alcune centinaia di euro. Il fratello della titolare, il cuoco e un addetto lo hanno poi bloccato e quest’ultimo è rimasto ferito alle braccia e contuso e ha avuto necessità di cure.

I due poi sono scappati.

“Per fortuna c’erano pochi clienti e nessun bambino” ha detto la titolare “ma abbiamo avuto paura”.

Immediatamente segnalato il fatto, sono intervenuti gli uomini della Volante che hanno capito di chi si trattasse. Li hanno trovati in giro e portati in Questura, dove hanno passato la notte prima di essere rilasciati ma denunciati per rapina in concorso. Non c’era flagranza di reato. Sono due uomini già noti alle Forze dell’Ordine. Sono difesi dall’avvocato Silvio Tolesino.

Nel centro storico del capoluogo i residenti continuano a chiedere sicurezza, poichè i fatti di cronaca, risse e spaccio, si susseguono.

“Non ci sentiamo sicuri” dicono “e servono misure urgenti”.

Ultime Notizie