9.4 C
Campobasso
lunedì, Marzo 31, 2025

Bocce, i risultati del trofeo “San Giuseppe”, in ricordo di Francesco Fraraccio.

SportBocce, i risultati del trofeo "San Giuseppe", in ricordo di Francesco Fraraccio.
Un grande successo di partecipazione e organizzativo per il Trofeo San Giuseppe in ricordo di Francesco Fraraccio, gara regionale di bocce a coppie, organizzata dalla Bocciofila Frosolonese del presidente Pasquale Mangione, in collaborazione con Mimmo, Marilena e Fatima Fraraccio.
Settanta le coppie al via per un totale di 140 atleti partecipanti, in rappresentanza di società molisane, abruzzesi, laziali, pugliesi, campane e sarde.
A vincere è stata la coppia di categoria A della società salernitana Garibaldi di Pellezzano, composta da Gianluca Tarantino e Gennaro Laudato, che ha vinto, in finale, contro i molisani del Morgione Ripalimosani, Nicola Tudino e Giuliano D’Alessandro.
Terza posizione per la formazione beneventana della Padulese, composta da Nicola Borzillo e Rossano Barbato; quarta piazza per il venafrano Mario Punzi, insieme con Fabio Martiello, portacolori della società Amici del Mare Cassino.
A vincere il proprio raggruppamento eliminatorio e, quindi, a prender parte alle finali della kermesse anche: i partenopei Michele Crispino e Saverio Granata della Santa Chiara (quinti); Carmine Rainone ed Eugenio Ricciardone del DLF Isernia (sesti); Antonio Maio e Luciano Parrella della Padulese (settimi); Antonio Spina e Moreno Iannetta della La Torre Vinchiaturo (ottavi); Salvatore D’Aulerio e Tony Riccitelli dell’ASD San Salvo (noni); Sandro Velocci e Agostino Nappo del DLF Isernia (decimi).
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise; l’arbitro di campo Clemente Di Bartolomeo.
vincitori con famiglia fraraccio formato e mangione
La gara, per il terzo anno consecutivo, è stata dedicata a Francesco Fraraccio, mastro coltellinaio. La FIB Molise spinge le società bocciofile molisane a ricordare e valorizzare le persone, il territorio e le peculiarità delle varie comunità molisane, attraverso l’organizzazione di eventi boccistici.
Alle finali e alle premiazioni presenti Mimmo e Marilena Fraraccio, il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, i consiglieri della FIB Molise, Mario Perrella, Riccardo Forte e, nella duplice veste di dirigenti territoriali e organizzatori, il presidente della Frosolonese, Pasquale Mangione (vice-presidente della FIB Molise) e il consigliere societario Gregorio Valente, che è anche delegato provinciale FIB Isernia.
Il trofeo, dedicato a Francesco Fraraccio nel fine settimana di San Giuseppe, è diventato un appuntamento fisso del calendario delle gare della FIB Molise con l’evento già programmato per il 2026, quando si tornerà a effettuare la premiazione nel rinnovato museo del coltello d’arte della famiglia Fraraccio.
Intanto, l’attivissima Bocciofila Frosolonese del presidente Pasquale Mangione, dopo il successo della gara del 23 marzo, sarà protagonista, il 10 e 11 maggio 2025, con la due giorni dedicata al compianto sindaco di Frosolone, politico, imprenditore ed editore Lelio Pallante. Sabato 10 maggio, dalle 14,30, è in programma il 18° Trofeo ‘Lelio Pallante’, terna regionale a invito riservata alle società molisane; domenica 11, invece, si terrà il 21° Trofeo Città di Frosolone in ricordo di Lelio Pallante, coppia nazionale.

Ultime Notizie