Comincia il rush finale per la Laborvetro Cln Cus Molise che a partire dalla sfida contro il Taranto di domani pomeriggio (inizio fissato alle 16), andrà alla ricerca dei punti che servono per arrivare alla salvezza. In casa rossoblù saranno sicuri assenti De Nisco e Joaozinho. A presentare il confronto è il portiere rossoblù Martin Ninz.
Parte il rush finale, che gara sarà contro il Taranto?
“La gara di domani é sicuramente difficile ma allo stesso tempo un banco di prova importante per tutti noi che siamo chiamati a dimostrare qualcosa in più. Dobbiamo cercare di ottenere un risultato positivo perché manca da tanto tempo”.
I pugliesi sono terzi in classifica, servirà una prova senza errori per provare a portare via i tre punti. Sei d’accordo?
“Sicuramente gli errori dovranno essere limitati al minimo e dovremo sfruttare tutte le occasioni che ci capiteranno. Credo che l’atteggiamento giusto e la voglia siano fondamentali per provare a mettere in cassaforte i tre punti”.
State vivendo un momento particolare per quanto riguarda i risultati. Cosa è mancato a tuo avviso?
“Sicuramente il calendario non è stato dei più facili ma credo sia mancata anche un po’ di fortuna in alcuni momenti fondamentali delle partite. Stiamo vivendo un periodo difficile ma mi auguro che quella di domani possa essere la gara della svolta”.
Per conquistare la salvezza servirà un finale di campionato da protagonisti. Sei d’accordo?
“Sono convinto che se facciamo le cose che sappiamo fare e per cui lavoriamo in allenamento, possiamo chiudere la regular season nel migliore dei modi e raggiungere l’obiettivo che la società si è prefissata”.
Dando uno sguardo al campionato in generale, che idea ti sei fatto?
“Il campionato é molto equilibrato, si può vincere e perdere con chiunque. Credo che il fattore casa sia molto importante e dobbiamo sfruttarlo come abbiamo fatto a inizio anno”.
Arbitri – Dirigeranno l’incontro il signor Michele Romeo di Roma 2 e la signora Natalia Bernardino di Terni. Il crono sarà Simone Crescenzi di Viterbo.