Chiusa la settimana delle finali di coppa Italia, si torna a giocare nei palazzetti di tutta Italia. Feldi Eboli campione della manifestazione tricolore in serie A1. Protagonista assoluto il pivot campobassano Umberto Caruso in rete in tutte e tre le gare ad eliminazione diretta, dal dischetto, nella serie infinita dei rigori contro L’84, alle marcature in azione contro Napoli, semifinale, e Genzano, finalissima. In A2 élite, successo per il Capurso, primo nel girone del Cus Molise, i pugliesi prossimi alla vittoria del campionato hanno messo in bacheca anche la coccarda tricolore.
Da questa sera via agli anticipi nel massimo torneo di futsal, il programma si completerà domani anche in vista del turno infrasettimanale previsto martedì 1 aprile dove scenderanno in campo, in contemporanea, tutte le squadre.
In A2 élite, ripresa casalinga per il Cus Molise. Al Palaunimol ospite il Taranto, una sfida difficilissima per i ragazzi di Sanginario. I rossoblù cercano quel risultato positivo che manca da tempo. Sono sei le sconfitte consecutive per il Cus, inoltre i punti dal palazzetto di casa mancano esattamente da un girone (7 dicembre). Al contrario il New Taranto calcio a 5 è reduce da cinque successi in sequenza, una serie esaltante che ha permesso al team pugliese di arrivare alla terza posizione con la possibilità di superare il Pescara secondo, oggi ad una sola lunghezza di distanza.
Detto della difficoltà del match, i molisani hanno assoluto bisogno di un risultato positivo in ottica salvezza. Il margine sulla zona play out è di sole tre lunghezze, nonostante un calendario favorevole Di Stefano e compagni non possono fare alcun calcolo. Il prossimo step è quello più importante, nell’immediato, domani pomeriggio contro il Taranto si deve muovere la classifica. Mister Sanginario può contare su tutti gli effettivi a disposizione per affrontare nel migliore dei modi un match che può segnare il passo nella corsa alla salvezza diretta.