Al seguito del viaggio nel terzo settore, un tour organizzato in tutta Italia dal Partito democratico, ha fatto tappa in Molise la segretaria nazionale dei democratici Elly Schlein. La Schlein ha agganciato la carovana del partito a Termoli, dopo che il giro era partito da Isernia. Nella cittadina adriatica la segretaria è intervenuta sulle vicende giudiziarie che riguardano il Presidente della Regione. Roberti – ha detto – valuti l’opportunità di un passo indietro.
A Campobasso la segretaria si è recata nei locali del Terzo Spazio dove ha incontrato i rappresentanti di numerose associazioni. Qui Elly Schlein ha tracciato la rotta locale del partito. Dopo Campobasso, l’obiettivo del partito è la Regione. Per centralo – ha detto – dobbiamo concentrarci sui problemi reali delle persone: bollette, lavoro, sanità.
A fine giornata, la segretaria Schlein ha incontrato iscritti e simpatizzanti nella nuova sede regionale del partito.
Il giorno dopo la visita di Elly Schlein in Molise, Ovidio Bontempo, segretario regionale del PD, a un anno dalla sua elezione, vara la segreteria regionale del partito. Un esecutivo – dice soddisfatto il segretario – che nasce dopo la bella pagina scritta insieme alla segretaria nazionale.
L’esecutivo varato da Bontempo è di sei componenti, tre di questi vicesegretari: Stefano Buono per la Federazione dell’Alto Molise; Mikenda Mikaj per quella del Molise Centrale, e Candida Stellato per quella del Basso Molise. Lea Ferrara è una conferma nel ruolo di tesoriera; ad Angelo Trivisonno va la responsabilità per gli enti locali. Giovanna Viola è invece la responsabile dell’organizzazione del partito.