LABORVETRO CLN CUS MOLISE-TARANTO 1-1
(primo tempo 0-1)
Laborvetro Cln Cus Molise: Ninz, Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Soto, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Lucas, Palmegiani, Cannone. All. Sanginario.
Taranto: Lupinella, Lopes, Boutabouzi, De Risi, Bottiglione, Rosato, Giannace, Chimanguinho, Versace, Spataro, Quinto, Di Pietro. All. Tomassini.
Arbitri: Romeo di Roma 2 e Bernardino di Terni. Crono: Crescenzi di Viterbo.
Marcatori: Lopes pt; Nathan st.
Note: ammoniti Bottiglione, Chimanguinho, Soto, De Nisco.
La Laborvetro Cln Cus Molise interrompe la serie di risultati negativi strappando un punto prezioso nella sfida interna contro il Taranto. La squadra di Sanginario ci ha messo cuore, polmoni e intensità e con un pizzico di precisione in più avrebbe potuto anche portare a casa l’intera posta in palio. Al Palaunimol, contro la terza forza del campionato i rossoblù si sono fatti rispettare dimostrando il loro valore (come sempre nell’arco della stagione) e confermando di avere le qualità per togliersi delle belle soddisfazioni da qui alla fine della stagione con l’obiettivo salvezza che è alla portata.

La cronaca – Si vede subito il Taranto con due conclusioni di Chimanguinho, la prima alta, la seconda deviata in angolo da Ninz. E’ poi capitan Bottiglione per gli ospiti a chiamare alla respinta il portiere di casa. La risposta della Laborvetro arriva in seguito ad un corner di Nathan, gran botta di Palmegiani e Lupinella manda in angolo. Sull’altro fronte Boutabouzi costruisce per Quinto, Ninz è superlativo nella risposta. Grande chance poco più tardi per la Laborvetro Cln Cus Molise con un contropiede di Lucas che solo davanti a Lupinella trova la chiusura del numero 27. Anche il Taranto ha la grande chance per passare quando i locali sbagliano in uscita e Bottiglione solo davanti al portiere manda sul fondo. Chimanguinho per il Taranto conclude nello specchio ma trova la deviazione del portiere rossoblù. Ad un passo dal riposo arriva il vantaggio ospite. Rinvio di Lupinella, palla rimessa al centro di testa e Lopes a due passi da Ninz firma lo 0-1 con il quale si va a riposo.
Nella ripresa parte forte la Laborvetro Cln Cus Molise con Lucas che serve Soto, appoggio per Palmegiani che conclude alto. La risposta del Taranto è in una combinazione Boutabouzi-Chimanguinho, Ninz chiude. Poi grande spunto sulla sinistra di Soto che sprinta e conclude, palla fuori bersaglio. Il match è vibrante, Ninz chiude di piede sulla conclusione di Rosato e la Laborvetro trova il pari: Palmegiani offre a Nathan che incastona la sfera sotto al sette. Laborvetro Cln Cus Molise 1 Taranto 1. A questo punto la squadra di Sanginario ci crede: ripartenza veloce con Soto che spizza per Di Lisio, il numero 9 trova la chiusura di Lupinella. Molisani ancora pericolosi con una rimessa laterale di Nathan che pesca Lucas, Lupinella non si fa sorprendere. Poco più tardi il numero 11 di casa riparte ma Lucas non arriva all’appuntamento con la sfera servita dal compagno. Scampato il pericolo il Taranto torna a farsi vedere con Chimanguinho che chiama Ninz alla deviazione in angolo. Sul seguente corner il portiere di casa si ripete su Di Pietro. Negli ultimi minuti di gara il Taranto si gioca la carta del portiere di movimento con Quinto. E la Laborvetro ci prova prima con Nathan e poi con Lucas che dalla lunga distanza, a porta sguarnita, non trovano il bersaglio grosso. Gli jonici sfiorano il colpaccio ad un passo dalla sirena quando sul tiro di Boutabouzi la palla si impenna e Lopes colpisce la traversa. Finisce 1-1 al Palaunimol, per la Laborvetro un punto prezioso per la classifica e per il morale.