11 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 2, 2025

Calcio, Serie C, Campobasso punto buttato via a Solbiate Arno, ora la sfida alla capolista. La Lega Pro dirama il calendario della post season

EvidenzaCalcio, Serie C, Campobasso punto buttato via a Solbiate Arno, ora la sfida alla capolista. La Lega Pro dirama il calendario della post season

Archiviata la sconfitta di Solbiate Arno è tempo di guardare al prossimo futuro, la gara prevista domenica al Molinari contro la Virtus Entella. La sfida alla capolista poteva essere vissuta con maggiore serenità se solo la squadra non si fosse letteralmente addormentata in occasione del 3 a 2 del Milan Futuro. Un gol davvero difficile da analizzare e se vogliamo anche interpretare, tutti fermi con la totale mancanza di voler portare a casa un punto prezioso. Le ragioni risiedono in una mancanza di carattere e personalità, palesate dalla squadra durante tutta la stagione. Ad oggi la penalizzazione della Lucchese risulta davvero decisiva, così come la vittoria contro il Carpi, dove la sorte ha benedetto i rossoblù. Il Campobasso, nonostante la sconfitta e alcuni risultati a sorpresa (vedi quello della Lucchese contro la Ternana) resta a debita distanza dalla zona playout. Siamo abbastanza certi che la quota di 39 punti odierni sia consona per la salvezza matematica al 27 di aprile, altrettanto vero è che sarebbe opportuno e necessario maturare qualche altro punto per evitare di stare in ansia fino alla fine. Certo serve tutt’altra determinazione, domenica con la capolista. In questo tipo di incontri la squadra deresponsabilizzandosi, (il che è emblematico) ha giocato buone gare vedi quelle con il Pescara e con la Ternana.

L’amministrazione comunale di Campobasso, domenica a mezzogiorno, renderà omaggio a Tonino Molinari, storico patron del Campobasso Calcio, a dieci anni dalla sua scomparsa. Presso lo stadio intitolato alla sua memoria sarà scoperta una targa commemorativa. Un’iniziativa sicuramente lodevole da parte degli amministratori del capoluogo.

Ieri sera nel posticipo della trentaquattresima giornata, la Virtus Entella non è andata oltre l’ 1 a 1 contro la Torres. Occasione mancata per i liguri di ipotecare la serie B, il vantaggio sulla Ternana si allunga di una sola lunghezza, ora più cinque. Ottima gara dei sardi, in vantaggio grazie ad una bella rete di Mastinu in contropiede, il pareggio dell’Entella con una zampata di Tiritiello su calcio di punizione di Bariti.

Infine la Lega Pro ha comunicato le date della post season. Play off: si parte domenica 4 maggio, prima gara all’interno del girone di appartenenza, come anche la seconda in programma mercoledì 7. La fase nazionale, ovvero quella che prevede le sfide con squadre di altri gironi, inizierà domenica 11 maggio per chiudersi mercoledì 21. Infine la final four che si concluderà con la finalissima di ritorno prevista sabato 7 giugno.

Stabilite anche le date per i play out, andata il 10 maggio, ritorno una settimana dopo, con le squadre impegnate che dovranno attendere due settimane per giocare, considerata la chiusura del campionato prevista il 27 aprile.

Ultime Notizie