13.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 3, 2025

Ruba un’auto e scappa a folle velocità, arrestato ragazzo di 16 anni

CronacaRuba un'auto e scappa a folle velocità, arrestato ragazzo di 16 anni

Aveva appena rubato quell’auto nel centro di Termoli. Alla vista della gazzella dei carabinieri per evitare qualsiasi controllo ha iniziato ad accelerare. Ha provato a fuggire. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo a Serracapriola. E’ minorenne, ha 16 anni, è originario della provincia di Foggia, non è nuovo a simili reati.
20 chilometri a folle velocità, per svignarsela ha provato di tutto, manovre pericolosissime sulla Statale 16. Dopo aver abbandonato l’auto ha provato a scappare a piedi ma i militari lo hanno fermato.
Arrestato e portato all’Istituto Penale per Minorenni “Nicola Fornelli” di Bari. Dopo la convalida dell’arresto il ragazzo è stato trasferito in comunità.
L’attività di controllo del territorio, nell’ambito delle più ampie direttive impartite dal Comando Provinciale, fanno sapere i carabinieri – proseguirà senza soluzione di continuità anche nell’immediato futuro, con il prioritario obiettivo di fornire una costante ed attenta vigilanza, nonché una sempre maggiore percezione della sicurezza reale da parte dei cittadini, specie in relazione ai reati che suscitano maggiore allarme sociale come quelli predatori”

Ultime Notizie